TiNoleggio / notizie / Sanremo in bici: la pista ciclabile Area 24

Sanremo in bici: la pista ciclabile Area 24

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
11/01/2016 - 

Sanremo in bici: la pista ciclabile Area 24

Sanremo: la pista ciclabile Area 24La Liguria è una delle regioni italiane più ambite dai turisti, complici la bellezza del panorama, le sue incantevoli spiagge e il clima mite. La Riviera di Ponente, nota anche come Riviera di Fiori, ospita famose località balneari, fra cui spicca Sanremo.

Se volete ammirare la bellezza di questi posti immersi nella natura, circondati dalla macchia mediterranea, giunti a Sanremo potete noleggiare un'auto e scoprire le molteplici caratteristiche che offre la città.

Conosciuta per le iniziative artistiche fra cui il Festival della canzone italiana che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, ospita anche il celebre Casinò, sul suo circuito si corre il Rally ed è celebre fra gli appassionati di poker in quanto rappresenta la tappa italiana dell’European Poker Tour.

Sanremo è anche una città ricca di storia, che conserva intatte testimonianze dell'epoca Romana, nonché importanti siti archeologici.

Bagnata da un mare cristallino e favorita da un clima mite tutto l'anno, questa città è frequentata da moltissimi turisti che rimangono incantati dalle sue bellezze.

La Pista Ciclabile Area 24 di Sanremo

Fra le attrattive più rinomate di Sanremo vi è la Pista Ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure che, con i suoi 24 Km di lunghezza, si colloca fra le più lunghe del Mediterraneo.

La Pista è stata costruita sulla linea della vecchia ferrovia che collegava Ospedaletti a San Lorenzo al Mare. Fin dall'800, data della sua inaugurazione, è stata una linea ferroviaria di lusso che ha trasportato intellettuali, artisti, esponenti della nobiltà italiana ed europea che si recavano in Liguria per i loro soggiorni in Riviera, affascinati dalla bellezza dei luoghi.

Dal 2004 la società Area 24 ha valorizzato questo percorso con la realizzazione della Pista Ciclabile che, attraverso San Remo, collega famose località turistiche come Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano e San Lorenzo al Mare. Lungo il percorso si attraversano piccole località e borghi che conservano il fascino delle antiche tradizioni liguri.

La Pista ciclabile è anche l'ideale per quanti desiderano praticare sport all'aria aperta e in piena libertà: pattinaggio, footing e jogging.

Lungo il percorso si snodano punti di ristoro e aree verdi ideali per chi desidera godersi una giornata di relax.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.