Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      03/02/2019 - 

    San Valentino a Verona, la città più romantica d'Italia

    Verona Verona è conosciuta come la città più romantica d'Italia, patria della celebre tragedia shakespeariana di Giulietta e Romeo.

    Non a caso, nel periodo di San Valentino, è possibile respirare in questa città, ricca di storia e cultura, un'atmosfera che richiama l'amore in tutte le sue forme.

    Non appena si è atterrati al Verona Aeroporto Villafranca, si può ritirare un'auto a noleggio, dopo averla preventivamente prenotata grazie al servizio di TiNoleggio e andare alla scoperta della città.

    Verona in Love

    Casa di Giulietta A ridosso della data di San Valentino, Verona mette a disposizione da diversi anni la possibilità di partecipare al Verona in Love, una manifestazione in cui viene celebrato l’amore in tutte le sue forme.

    È proprio in questa occasione che vengono organizzati dei percorsi romantici in coppia alla scoperta di edifici storici e artistici, cacce al tesoro e ingressi al museo con tariffe ridotte. Inoltre, l'evento prevede anche dei percorsi enogastronomici, andando a conoscere i migliori ristoranti presenti in città e le specialità di pasticceria, in particolare i mastri cioccolatai più famosi, il tutto affiancato da musica, balli e tanto divertimento.

    Oltre a ciò, tutta Verona si riempie di luci colorate a forma di cuore: con il clima che si respira è impossibile non rimanere incantati e non sentirsi innamorati con tanta bellezza intorno.

    Cosa vedere a Verona

    Arena di Verona Oltre al festival di Verona in Love è d'obbligo una tappa presso quella che viene considerata la Casa diGiulietta in via Cappello; questo edificio è meta di moltissimi innamorati e giovani pieni di speranza che non vedono l'ora di trovare l'anima gemella.

    Poco più distante si trova quella che viene descritta come la Residenza dei Montecchi, un edificio ora privato ma di origine medioevale, certamente simbolico. Molto romantica è anche la meta presso il Castel San Pietro dal quale si può godere di una vista unica dell'intero paesaggio circostante.

    In aggiunta, immancabile è la visita al Pozzo dell'amore, situato in una zona non decisamente turistica, in un vicolo cieco. Una volta raggiunto il pozzo, si dice che si debba recitare ad alta voce la frase scritta su una formella d'ottone…e chissà che non arrivi l'amore!

    Per finire, niente è più romantico che passeggiare con la propria metà nel centro di Verona, in PiazzaBra di fronte all'imponente Arena. Anche il Liston, la passeggiata posta sul lato occidentale di Piazza Bra, che include tutti gli eleganti palazzi risalenti all'epoca veneziana, è una tappa irrinunciabile.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?