Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      03/09/2018 - 

    Quali sono le mete preferite dai single? Scopriamolo insieme!

    RodiChi non ha un partner e vuole viaggiare in compagnia degli amici o fare una vacanza solitaria, ha ogni anno una vasta offerta di mete dove potersi divertire, rilassare, fare nuove conoscenze o dedicare del prezioso tempo per sè.

    Tra le destinazioni più gettonate dai single in vacanza, non mancano Ibiza, la Grecia, il Messico e persino l'Italia. Pronti a scoprire dove andare in questi ultimi giorni d'estate? Scopritelo con noi! 

    Le destinazioni più ambite d'Europa

    FuerteventuraLa Grecia, in particolare le proprie isole, sono sempre un evergreen per i single di tutte le età. Chi ama viaggiare all'insegna del divertimento, spesso sceglie Rodi e Mykonos: il mare è cristallino e la presenza di molti locali, in cui vengono organizzate feste di vario tipo, fanno di queste località due principali mete di viaggio.

    A renderle ancora più appetibili, sono i prezzi che, rispetto ad altre destinazioni europee, sono incredibilmente modesti. Rodi, in particolar modo, è un vero e proprio paradiso, che ha nella costa occidentale spiagge di ghiaia, mentre in quella orientale, più frequentate, troverate spiagge di sabbia. A Rodi potrete assaggiare una mythos, la tipica birra greca servite in tantissime taverne del centro.

    Può sembrare bizzarro, ma i single in vacanza scelgono Amsterdam anche come destinazione di fine estate. E la loro scelta è giusta: Amsterdam offre tantissimi locali e luoghi dove divertirsi, conoscere gente e accrescere la propria cultura. Da visitare i musei del formaggio, la casa di Anna Frank, il Museo delle opere di Van Gogh e quello, per chi ama la birra, dell'Heineken.

    Non poteva mancare anche la Spagna: tra le mete preferite dei single, infatti, c'è anche Fuerteventura, ideale per chi ama praticare surf oppure trekking. L'isola ha un clima caldo dutante tutto l'anno e, nonostante sia amata dai turisti, offre anche tantissimi momenti di pace e tranquillità. Basta frequentare i luoghi giusti, come i paesini caratteristici di El Cotillo e Pajara.

    E in Italia? Nella nostra penisola, i single scelgono il Slaento, ultimo lembo della Regione Puglia. Otranto in particolar modo, ma anche Gallipoli, Porto Cesareo, Roca Vecchia, Porto Selvaggio e la località di Punta Prosciutto sono molto gettonate. Il motivo è semplice: il Salento offre panorami da sogno, spiagge meravigliose che accontentano sia chi ama la sabbia, sia chi preferisce le scogliere, buona cucina, aria salutare e tante occasioni per immergersi nel folklore di questa zona d'Italia. 

    Mete per single: le destinazioni extraeuropee

    KrabiI single che possono osare di più e raggiungere destinazioni fuori dall’Europa, sono soliti scegliere la Thailandia, posto ideale per chi vuole rilassarsi sulle spiagge tropicali di giorno e darsi al divertimento più trasgressivo la notte. Tra le destinazioni più di tendenza, ha un ruolo predominante Krabi, che vanta un vero e proprio panorama da sogno. 

    Inoltre, Krabi si trova a poche ore di distanza da Phuket, il cui territorio comprende anche le isole Phi Phi. Sono luoghi fantastici, dove trovare la pace dei sensi e vivere un'esperienza mistica, spirituale.

    Ci sono anche gli Stati Uniti nella mente dei single che hanno l'abitudine di viaggiare. La città più scelta? San Francisco, la città che fa letteralmente innamorare chi la visita. Ha caratteristiche che la rendono vicina all'Europa e viverci una vacanza rappresenta un'occasione per accumulare esperienze meravigliose. Non potrete perdere tutti i suoi luoghi simbolo: dal ponte Golden Gate ai suoi tram, fino alla baia di San Francisco e alle strade panoramiche, come la famosissima 49-Mile Scenic Drive.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?