Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      26/02/2015 - 

    Puglia coast to coast: i bed and breakfast consigliati

    Noleggio auto salentoSperone e Tacco sono parti complementari dello Stivale d’Italia ed entrambi ricadono in Puglia, che stendendosi dall’Adriatico allo Ionio riserva ai visitatori innumerevoli sorprese: ampi sprazzi di sole, natura a perdita d’occhio, spiagge caraibiche ed una tradizione artistica/culturale degna di nota sono solo alcuni degli elementi che si fanno ambasciatori delle bellezze della Puglia in tutto il mondo.

    Ma come muoversi alla scoperta dei tesori che questa terra ha da offrire? Il noleggio autoeconomico sarà un’ottima soluzione per spostarvi in totale autonomia risparmiando tempo e denaro, perché eviterete di sottostare ai vincoli d’orario dei mezzi pubblici e alle tariffe esorbitanti dei taxi.

    A tutto ciò aggiungeteci la possibilità di dormire a poco prezzo, scegliendo tra un’ampia proposta di Bed and Breakfast eleganti ed accessibili a tutti, ed avrete ottenuto la vacanza perfetta.

    Partendo dall’estremo suddella Penisola, dove la terra finisce cedendo il passo al Mediterraneo, il capo di Santa Maria di Leuca sarà tappa obbligata per diventare testimoni della magia di quel luogo che gli antichi romani chiamavano “Finibus Terrae”: dal Santuario alla monumentale scalinata, dal Porto alle escursioni in barca tra i tesori naturali delle grotte marine, Leuca è una continua scoperta.

    B&B Lo ScaloIl B&B Lo Scalo, situato in posizione strategica nei pressi delle attrazioni turistiche di maggiore interesse, vi garantirà un soggiorno low cost accogliente e spazioso. Situata a due passi dal mare, nella splendida marina di Novaglie, da questa struttura potrete raggiungere in pochi minuti d’auto non solo Santa Maria di Leuca ma anche altre rinomate destinazioni turistiche come Otranto e Gallipoli.

     

     

    B&B maintalRisalendo lo Stivale fino al centro, invece, fate tappa a Lecce “la capitale del Barocco” per sorprendevi di fronte alla magnificenza di Piazza Duomo, tra le più belle d’Italia e la più famosa dell’interno Salento, dove l’eccesso stilistico del barocco leccese si manifesta nella sua massima espressione. Ed ancora, i monumenti che si affacciano sulla piazza con il campanile, il Palazzo Vescovile e la Basilica di Santa Croce saranno i protagonisti di un fantastico itinerario tra le più importanti attrazioni architettoniche salentine. Se non sapete dove dormire, scegliete il B&B Mantatelurè per soggiornare nel cuore della magica atmosfera del centro storico.

     Raggiungete le scogliere dell’Adriatico, ad ovest del Tacco, per ammirare scenari da cartolina. Da Otranto, precisamente nei pressi di Punta Palascia, troverete i confini del nuovo parco naturale regionale che protegge la costa orientale, una distesa di falesie tra le quali volteggiano i rapaci che precipitano in mare tra macchia mediterranea e un firmamento di caverne.

    B&B sole del mediterraneoE poi via alla scoperta delle cave di Bauxite, la suggestiva Baia delle Orte, senza ovviamente tralasciare il pittoresco centro storico di Otranto, la città medievale più bella d’Italia. Il posto migliore dove dormire è senza dubbio il Bed and Breakfast Sole del Mediterraneo,dal quale potrete raggiungere facilmente anche le bianche spiagge degli Alimini.

    Da non perdere assolutamente le spiagge dello Ionio, lunghi nastri di candida arena bagnata da trasparenze cristalline che tanto ricordano i Caraibi. Quella di Porto Cesareo è tra le spiagge più rinomate del Salento, autentico santuario dove onorare il rito della tintarella e dell’eccellente cucina di mare.

    B&B porto cesareoTra un’immersione nelle acque del cosiddetto Scoglio e un escursione nel Parco Naturale di Porto Selvaggio non dimenticate di riposare presso il B&B Porto Cesareo e Salento, dove la mattina troverete ad attendervi sontuose colazioni con buffet di dolci tipicamente salentini.

    Terra decantata dai latini Plinio, Ennio ed Orazio, la città di Brindisi, un tempo base di partenza per la storica espansione verso Oriente ai fasti dell’antica Roma, risulta ad oggi la base ideale di partenza per un itinerario che muove dalla scoperta delle bellezze del suo territorio fino alle splendide province.

    A Brindisi, iniziate con una visita al Duomo della città per poi scoprire il Portico dei Cavalieri Templari, la Chiesa di Santa Maria al Casale e le colonne romane.

    Giacché avete noleggiato un’auto potrete spostarvi anche oltre i confini della cittadina, spingendovi fino a Fasano per una visita al Sito Archeologico di Egnazia, fondata dai Messapi e florido municipio romano, per ammirarne le mura, l’acropoli e l’antico porto.

    B&B Federico IISoggiornare a Brindisi presso Il Bed and Breakfast Federico II, in pieno centro storico e a ridosso del porto interno, si rivelerà una scelta particolarmente intelligente dato che da qui potrete facilmente raggiungere l'aeroporto internazionale del Salento Papola Casale o l’aeroporto di Bari Karol Wojtyla, basi di partenza principali della vostra vacanza in Puglia. Presso entrambi gli aeroporti, grazie a TiNoleggio, potrete noleggiare un’auto comodamente on-line ed in tre semplici passi: scegliete il modello di auto che preferite, selezionate l’offerta più bassa sul web e partite alla scoperta della Puglia!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?