Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/08/2019 - 

    Positano, la splendida terrazza sul mare della costiera amalfitana

    Positano Conosciuta nel mondo come la "perla della Costiera Amalfitana" Positano è una delle località turistiche più visitate della Campania sia per il suo sviluppo, quasi esclusivamente in verticale con le molteplici e magnifiche terrazze, che per le case colorate e le scalinate che la contraddistinguono.

    Positano racchiude in sé bellezze che emozionano chiunque la visita. Per raggiungere in tranquillità la cittadina e iniziare la sua scoperta, una volta atterrati all’Aeroporto Capodichino di Napoli è sufficiente ritirare direttamente qui la propria auto a noleggio prenotata prima della partenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio.

    Positano e le sue bellezze

    spiaggia di fornillo Positano, oltre ai suoi caratteristici paesaggi, offre ai visitatori anche un clima ideale per una vacanza, in quanto per lunghi mesi si respira una rinfrescante e molto piacevole brezza marina.

    Per conoscere al meglio Positano si può iniziare dalle sue vie strette e sinuose, conosciute come le "scalinate", e mettono in comunicazione le spiagge con la parte alta della città.

    Per quanto riguarda le spiagge, nel territorio di Positano se ne trovano molte, ma soltanto la SpiaggiaGrande e la Spiaggia di Fornillo sono raggiungibili via terra, percorrendo le famose scalinate, mentre le altre sono raggiungibili solo via mare.

    Le due spiagge sono collegate da un sentiero conosciuto da tutti come il "Sentiero degli innamorati", nel quale si può passeggiare con tranquillità, magari "mano nella mano".

    Molti turisti raggiungono Positano anche per la possibilità di fare shopping visto che la città è disseminata di negozi di artigianato e boutique in cui si possono acquistare numerosi prodotti, tra i quali i più famosi sono i sandali confezionati su misura secondo una tradizione nata negli anni 60’.

    Sempre in quegli anni nasceva un fenomeno che venne etichettato come "Moda Positano", ed ancora oggi si possono acquistare abiti da spiaggia multicolori, teli coloratissimi, parei confezionati in cotone e in lino, bikini e borse.

    Positano e il Sentiero degli Dei

    Bomerano Nei dintorni di Positano si può effettuare un interessante trekking lungo il Sentiero degli Dei. Conosciuto anche come "cammino degli Dei", questo sentiero mette in collegamento un piccolo paese ubicato sulle colline a ridosso della Costiera Amalfitana, Bomerano, con Nocelle, una frazione del comune di Positano che si trova letteralmente abbarbicata sulle pendici del Monte Pertuso.

    Già solo il nome fa capire quante siano le bellezze che si possono ammirare mentre lo si percorre; la direzione ideale per percorrere il sentiero è quella che porta da Bomerano a Nocelle: così facendo i visitatori si trovano davanti agli occhi un panorama mozzafiato, quello dell’intera Costiera Amalfitana, che parte da Praiano e termina a Punta Campanella, comprendendo anche le isole di Capri e Li Galli.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?