TiNoleggio / notizie / Portogallo: le top destinazioni secondo TripAdvisor

Portogallo: le top destinazioni secondo TripAdvisor

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
04/04/2016 - 

Portogallo: le top destinazioni secondo TripAdvisor

LisbonaA 10 chilometri da Lisbona, capitale del Portogallo, sorge l'Aeroporto di Portela, che è il principale di tutta la nazione lusitana.

Dallo scalo aeroportuale ci si può facilmente spostare noleggiando un’auto, prenotata grazie al servizio online di TiNoleggio, che permette poi di visitare Lisbona e le altre città.

Terra di fascino e storia

Parco a LisbonaLisbona è uno dei luoghi più visitati al mondo, come si evince anche dalla classifica stilata dagli utenti del portale TripAdvisor.

Le sue peculiarità architettoniche, che l’hanno resa famosa, sono il risultato di tutti quei marinai che, nel corso dei secoli, hanno solcato i mari e sono approdati nella capitale portoghese.

Lisbona ha avuto un porto importante che le ha permesso di poter vantare una storia architettonica e culturale molto più ricca di altre città, proprio per la grande varietà di popoli che sono transitati sul suo territorio.

Tra i tanti punti di interesse che la capitale portoghese presenta, spicca per bellezza e importanza storica, il castello di São Jorge, situato nel luogo dell'acropoli.

Il castello domina l'Alfama, il quartiere più antico di Lisbona e l'unico sopravvissuto alla furia del terremoto e al conseguente tsunami, che nel 1755 rase al suolo l'85% della città.

Non deve mancare una visita al Chiado, zona di negozi, librerie e teatri, è caratterizzato dalle rovine gotiche della Chiesa del Carmo e dalla statua in bronzo del poeta Antonio Ribeiro che qui passava le sue giornate.

Lisbona ed i suoi quartieri

La città di LisbonaLa Baixa è il cuore della città, un meraviglioso esempio dell'architettura neoclassica, oltre che un simbolo di rinascita e speranza.

Il Bairro Alto per molti secoli è stato il quartiere delle famiglie benestanti, oggi invece ha mantenuto la connotazione di zona ricca, ma è anche quella che ospita giovani e divertimento, animato da artisti, le librerie e gli antiquari.

Nel quartiere di Belém è possibile ammirare il Monastero di Jerònimos, il più importante monumento di Lisbona e tutelato dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Meritano una visita anche il Monumento delle Scoperte e soprattutto la Torre di Belém, costruita per essere il faro e la fortezza del porto di Restelo.

La particolarità di queste costruzioni è lo stile architettonico gotico, fatto di iperdecorazioni, che viene chiamato Manuelino.

Lisbona si sviluppa su sette colli, come Roma e questa sua particolare conformazione geografica e urbanistica le regala un movimento fatto di scalinate, ripidi vicoli, discese vertiginose e punti da cui è possibile ammirare un panorama che lascia senza fiato

Altre località Portoghesi

PortoDurante una vacanza in Portogallo, non può mancare una visita a città straordinarie come Funchal, Albufeira e Porto.

Funchal è la capitale dell'arcipelago di Madeira ed è diventata un punto di incontro fondamentale tra il "vecchio" e il "nuovo" mondo.

La sua fama è data dallo zucchero di Madera, chiamato "oro bianco", dal vino e dall'artigianato.

Tra i principali luoghi di interesse, sono da menzionare il mercato aperto dei lavoratori, la vineria Blandy e il Museo di arti sacre.

Albufeira, chiamata “Castello del mare” per gli straordinari scenari che offre dalle sue falesie multicolore, si compone di case bianche dall’aspetto moresco, di barche dipinte e di locali che la rendono vivace e giovanile.

È famosa per le sue spiagge: la costa si compone di 20 spiagge, perfette per relax e divertimento.

Infine, merita una visita Porto, che è la seconda più grande metropoli del Portogallo, dopo Lisbona.

Talvolta chiamata Oporto, questa città ha origini antiche come si evince dalla città vecchia, nel quartiere di Ribeira, che oggi è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Imperdibile per la sua bellezza è la Chiesa di São Francisco, risalente al XIV secolo.

La città è famosa per il vino locale, il "Porto" e si compone di tantissime tipiche cantine dove si produce, che sorgono lungo il fiume a Vila Nova de Gaia.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.