Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      03/12/2017 - 

    Portland, la bella città dell'Oregon

    PortlandPortland è la città più popolosa dell'Oregon e, sebbene non rientri tra le mete di vacanzapiù gettonate degli Stati Uniti D’America, ha davvero molto da offrire sotto ogni punto di vista.

    Situata nella parte settentrionale dell'Oregon, Portland è abbracciata dalla meravigliosa Valle del Willamette, che prende il nome dall’omonimo fiume, che attraversa la città. Il fiume Willamette divide Portland in due parti, la zona orientale e quella occidentale. Scopri cosa vedere in questa meta degli Stati Uniti.

    Cosa vedere a Portland?

    Portland paesaggioPer raggiungere Portland, è possibile prendere un volo per l'Aeroporto Internazionale di Portland, dove ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio.

    In questo modo è possibile iniziare la scoperta di una delle città più vivibili ed eco-friendly di tutti gli Stati Uniti D'America, considerata anche centro nevralgico dell'innovazione made in Usa.

    Un segno distintivo di questa città sono i ponti: a Portland ve ne sono ben undici; il più noto è lo Steel Bridge, che è un ponte mobile costruito più di 100 anni fa. È stato inaugurato nell'ormai lontano 1912.

    Come detto, Portland è una città decisamente eco-friendly e questo lo si capisce anche dalla presenza di tanti "polmoni verdi". Il più importante è senza dubbio il Tom McCall Waterfront Park, che si trova nel centro della città, affacciato sul fiume Willamette.

    Questo parco è ottimo per una rilassante passeggiata; nelle sue vicinanze si trova anche l'Oregon Maritime Museum, che racconta con dovizia di particolari lo stretto legame da sempre intercorrente tra questa città e la vita marittima.

    In tour tra i musei più importanti di Portland

    Portland skylineUn altro museo molto interessante da visitare nella più bella città dell'Oregon risulta sicuramente il Portland Art Museum. Questo polo museale venne aperto al pubblico nel 1892 ed è stato il primo museo d'arte degli Stati Uniti d'America per quanto riguarda la West Coast.

    In questo museo vi sono opere di varie epoche e di varie parti del mondo e visitarlo risulta essere esperienza assolutamente affascinante ed indimenticabile. Ma quando si parla dei musei della città di Portland non si può non citare l'Oregon Historical Society, il polo museale storico più importante non solo di Portland, ma di tutto l'Oregon.

    Questo museo consente di scoprire tutta la storia dell'Oregon, partendo dalle sue origini. Infine, come ogni metropoli americana, anche Portland vi colpirà con la maestosità dei suoi grattacieli. Il più noto è il Portland Buildings, che si differenzia da tutti gli altri per uno stile architettonico decisamente estremo ed originale.

    Concludete una vacanza in questa città dell’Oregon visitando il Portland Classical Chinese Garden, un tipico giardino cinese decisamente affascinante e caratteristico, collocato nel quartiere noto come China Town.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?