Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      28/12/2015 - 

    Piazza IV Novembre di Perugia

    Piazza IV Novembre a PerugiaAtterrare all’aeroporto internazionale Sant'Egidio di Perugia è uno dei metodi più semplici e veloci per raggiungere il capoluogo della regione Umbria.

    Sempre in aeroporto è possibile noleggiare un'auto con la quale lanciarsi alla scoperta di una terra dalla natura rigogliosa, nonché ricchissima d'arte e di storia. L'aeroporto dell'Umbria dista circa 12 km dal centro storico cittadino, polo culturale, sede universitaria e meta turistica fra le più importanti della regione e dell'Italia intera. Perugia conta oltre 165.000 abitanti e vanta una storia millenaria, considerate le sue origini risalenti addirittura al popolo etrusco.

    Il centro storico di Perugia sorge su una collina che sfiora i 500 metri d'altitudine e dal quale è possibile godere di un paesaggio fra i più belli della regione. Il cuore del centro storico è rappresentato da Piazza IV Novembre, che sorge all'incrocio fra gli assi viari più importanti della parte storica della città. 

    Palcoscenico delle manifestazioni più importanti della città, l 'assetto attuale della piazza risale agli anni compresi fra i secoli XIII e XV, durante i quali venne portato a termine un lungo progetto di riqualificazione di tutta l'acropoli cittadina.

    Il meglio dell'arte e della cultura perugina

    La Fontana Maggiore a PerugiaSulla piazza si affacciano i maggiori monumenti di Perugia, fra i quali spiccano per importanza la Fontana Maggiore, perno centrale di tutto l'ambiente, la Cattedrale di San Lorenzo con i suoi marmi policromi, il Palazzo dei Priori, sede del Comune e della Galleria nazionale dell'Umbria, mirabile esempio di architettura gotica recante i simboli della città, il grifo perugino ed il leone guelfo.

    Imperdibile è la visita alla Sala dei Notari, inserita all'interno del Palazzo dei Priori e costituita da otto arcate completamente coperte da cicli pittorici cinquecenteschi che riportano massime popolari, storie della Bibbia e leggende.

    Altra sala di grande pregio è quella detta dell'Udienza del Collegio del Cambio, affrescata dal Perugino e dal suo allievo Raffaello. Piazza IV Novembre, come già accenanto prima, ospita le più celebri manifestazioni cittadine, tra cui i concerti di Umbria Jazz ed Euro Chocolate, la grande fiera del cioccolato.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?