Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      27/03/2013 - 

    Perché conviene noleggiare un auto a lungo termine?

    noleggio auto lungo terminePerché comprare l'auto, se la si può noleggiare? Ancor meglio se per lunghi periodi. Fino a qualche tempo fa, per possedere un'autovettura, le strade da percorrere erano: il prestito personale da parte di un istituto bancario o di qualche finanziaria (rivolto prevalentemente ai privati) e il leasing (per le aziende e i liberi professionisti, con la possibilità di scaricare i costi di gestione).
    Negli ultimi anni si è sviluppata una nuova formula: il noleggio a lungo termine.

    Presenta più vantaggi rispetto alle vecchie tipologie. Innanzitutto, l'utente finale non è costretto ad immobilizzare capitali per l'acquisto della macchina.

    Come funziona il noleggio auto a lungo termine? Siamo noi a decidere la vettura in base alle nostre esigenze, a differenza delle semplici società di noleggio che presentano le gamme, suddivise in tipologie (city-car, station wagon, ecc.) e in base alla disponibilità del proprio parco auto, con il rischio di ritrovarsi sempre il veicolo che non è di proprio gradimento.

    La società di noleggio si occupa di reperire il mezzo richiesto e non solo. Gestisce il pagamento: della tassa di proprietà (il cosiddetto Bollo), del premio R.C. Auto, eventuali incidenti, le multe, la manutenzione ordinaria (i tagliandi previsti dalla casa madre) e straordinaria (tutto ciò che non rientra nella manutenzione ordinaria, come per esempio le eventuali rotture).

    In più si hanno a disposizione un treno di gomme estivo e uno invernale. Non ci si deve preoccupare più di niente...

    Ovviamente c'è anche qualche piccolo “contro”. Ad esempio, il canone mensile è maggiore rispetto al leasing (perché ovviamente comprende di tutti i servizi resi dalla società) e la burocrazia per ottenere il noleggio è un po' più complessa (documentazione reddituale e, nel caso di società, anche i bilanci e i redditi dei singoli soci, visura in banche dati per eventuali ritardi nei pagamenti di qualche rata di prestito o altre forme di finanziamento, ecc) .

    Il prezzo può variare a seconda della durata del contratto (in anni) e al chilometraggio (che può essere limitato o illimitato). Minori sono queste due variabili, minore sarà la rata.
    Per ovviare a questo iter burocratico, si sta aprendo una nuova frontiera: il noleggio auto a lungo termine con targa tedesca. Stesse caratteristiche di quello italiano, ma maggiormente detraibile (vista la differenza di Iva con la Germania) e "più accessibile": non vengono richiesti documenti di reddito e, tale noleggio, non influisce sulle linee di credito italiane del cliente.
    Al giorno d'oggi, il mercato offre molte opportunità per noleggiare una vettura: basta saper scegliere in base alle proprie esigenze.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?