TiNoleggio / notizie / Per l'estate 2016 gli italiani scelgono il noleggio auto!

Per l'estate 2016 gli italiani scelgono il noleggio auto!

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
12/08/2016 - 

Per l'estate 2016 gli italiani scelgono il noleggio auto!

Vacanza con un'auto a noleggioIl noleggio auto costituisce un'abitudine che sta prendendo sempre più piede in Italia, in quanto consente di sfruttare al meglio un veicolo nuovo ed efficiente senza l'accollo di tasse, bolli ed altre gravose incombenze a carico dei mezzi di proprietà.

A volte, mediante il pagamento di un canone mensile è possibile utilizzare un'automobile per un periodo più o meno lungo.

Mentre in passato attività del genere erano pressoché rare, oggi invece, complice anche il mutamento delle abitudini, nascono sempre nuove realtà nel campo del noleggio dei veicoli, sia nei luoghi di villeggiatura che in città, aeroporti e stazioni, al fine di rendere gli spostamenti più agevoli.

Estate 2016: boom del noleggio auto

Auto a noleggio in crescita in ItaliaNella stagione estiva in corso, sono stati molti gli italiani che hanno optato per il noleggio dell’auto, sfruttando tutti gli aspetti positivi che esso comporta, soprattutto per raggiungere le località di vacanza, una volta atterrati in aeroporto.

Decidere di noleggiare un veicolo si dimostra estremamente utile e comodo, in quanto non solo è possibile scegliere un mezzo adatto alle proprie esigenze, ma anche per abbattere i costifissi durante i vari spostamenti.

D’altronde, per noleggiare un'auto è indispensabile essere in possesso di una patente di guidaeuropea in corso di validità e, in base alle condizioni espresse dal rivenditore, di una carta di credito o di una carta prepagata, come bancomat o postepay.

Inoltre, sul web, è possibile godere di un’ampia scelta di veicoli: le ditte di noleggio provvedono ad elargire al cliente il mezzo prescelto in base alle esigenze, spaziando dalle più piccole city car sino ai più spaziosi van e station wagon, dotati anche di carrelli porta bagagli.

Per quanto riguarda i costi, più il noleggio è riferito ad un lungo periodo, maggiormente i prezzi saranno convenienti. Infine, nel corso dell’estate 2016, molti italiani hanno sfruttato le straordinarie offerte proposte dalle varie ditte, riuscendo così a ammortizzare ancor più i costi. I viaggi, i traslochi e le vacanze diventano più economici e comodi grazie all’auto a noleggio.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.