Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/01/2016 - 

    Parti alla scoperta dei Sassi di Matera

    Matera: Capitale della Cultura Europea 2019Matera è, senza alcun dubbio, una delle città più belle d'Italia. Incantevole e suggestivo, il capoluogo lucano 16 anni fa è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità

    Matera: spettacolo naturale di rara bellezza

    Matera Patrimonio dell'umanità UNESCO Bellissima in tutti i sui contrasti, Matera è famosa grazie ai suoi meravigliosi panorami unici nel loro genere. Considerata una delle città più antiche di tutto il mondo, Matera custodisce gelosamente testimonianze storiche di straordinaria importanza.

    Addirittura, pare che passeggiando tra le vie della cittadina si abbia la possibilità di imbattersi in reperti archeologici risalenti al paleolitico. Una cosa è certa: Matera è conosciuta in tutto il mondo anche grazie ai suoi "Sassi".

    Ma cosa si intende quando si parla dei Sassi di Matera? Il centro cittadino è stato costruito partendo dalle grotte naturali che, nel corso del tempo, si erano formate nella roccia. Ovviamente, negli anni, tali costruzioni sono state modellate in modo tale da assumere la conformazione di veri e propri edifici.

    Il tutto è letteralmente incastonato all'interno di due meravigliosi anfiteatri del tutto naturali chiamati rispettivamente "Sasso Barisano" e "Sasso Caveoso". Cultura, storia e tradizioni, quindi, si incontrano in una città da conoscere e soprattutto da visitare. Proprio per tale ragione, Matera è stata anche designata Capitale Europea della cultura per l'anno 2019. 

    Visitare i sassi di Matera

    I Sassi di MateraI Sassi di Matera si trovano al sesto posto dei siti archeologici italiani e, ovviamente, al primo posto di quelli del Sud.

    A questo proposito, è interessante fare presente che, in occasione della nomina dei Sassi di Matera come Patrimonio dell'Umanità, l'UNESCO ha dovuto fare ricorso al concetto di 'paesaggio culturale'.

    Tale concetto non era mai stato utilizzato prima dall'UNESCO e, per tale ragione, la nomina ha assunto un valore ancora più speciale.

    Senza alcun dubbio, visitare la città di Matera è un'esperienza a dir poco irripetibile. I suoi Sassi, infatti, sono un chiaro esempio di quanto l'uomo sia stato in grado di adattarsi ad un ambiente decisamente molto particolare.

    Passeggiare tra gli edifici scavati nella roccia, immergersi nelle tradizioni e nella cultura di un luogo ricco di storia e ammirare un paesaggio mozzafiato è esattamente ciò che è possibile fare durante un soggiorno a Matera.

    Raggiungere la città è davvero facilissimo. A tutti coloro che decideranno di optare per l'aereo e che, quindi, atterreranno presso il vicino aeroporto di Bari-Palese, si consiglia vivamente di noleggiare un'automobile in modo tale da potersi muovere in totale autonomia ed andare alla volta di un territorio tutto da scoprire.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?