TiNoleggio / notizie / Parco Kruger e Cascate Vittoria: scopriamo cosa vedereNoleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/11/2016 - 

    Parco Kruger e Cascate Vittoria: scopriamo cosa vedere

    Parco Nazionale KrugerIl Sudafrica è uno dei Paesi con il maggior fascino al mondo, poiché rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre, ideale meta di vacanza per i turisti in cerca di storia, tradizioni, cultura, bellezze paesaggistiche e tanta natura.

    Tra le tante aree urbane che potrete visitare, vi suggeriamo Nelspruit, città di circa 225 mila persone e capoluogo della provincia di Mpumalanga, che si configura come una location strategica da cui raggiungere incredibili luoghi, come il bellissimo Parco Nazionale Kruger e le affascinanti Cascate Vittoria.

    Il Parco Nazionale Kruger: la più grande riserva naturale dello Stato

    Parco Nazionale KrugerPer raggiungere il Parco Nazionale Kruger e tutte le altre bellezze presenti sul territorio, potrete prendere un volo diretto all’Aeroporto Internazionale di Kruger Mpumalanga, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotabile grazie al servizio online di TiNoleggio. Il Parco Kruger rappresenta, con i suoi 20 mila chilometri quadrati di estensione, la più grande riserva naturale del Sudafrica e tra le prime in tutto il Mondo. Per rendere bene l’idea è sufficiente pensare che grosso modo è pari a all’estensione di Stati come il Galles e Israele.

    Nel parco è possibile vedere qualsiasi tipo di animale che tipicamente abita queste zone del Continente Africano. Nei 6 ecosistemi che dividono il parco sono presenti 2.500 bufali, oltre 5.000 rinoceronti, 12.000 elefanti e 1.500 leoni. Inoltre, vi è una grande varietà di specie di rettili, pesci e anfibi.

    Visitare il parco, infatti, vi offre l’opportunità di ammirare la natura da vicino, spiando questi animali nel proprio habitat naturale. Sono diverse le specie vegetali che offrono cibo o riparo agli stessi animali.

    Le Cascate Vittoria: le più spettacolari al mondo

    Cascate VittoriaLe Cascate Vittoria si trovano in un lembo di terra condiviso tra gli Stati dello Zambia e dello Zimbabwe; sono anch’esse facilmente raggiungibili dall’Aeroporto Internazionale di Kruger Mpumalanga grazie all’auto noleggiata. 

    Una visita alle Cascate Vittoria vi darà modo di ammirare un incredibile spettacolo naturalistico creato dalla conformazione della terra e dal passaggio del fiume Zambesi. Il loro nome si deve all’esploratore scozzese David Livingstone, che nel 1855 le scoprì e decise di omaggiare la Regina Vittoria.

    Le Cascate sono Patrimonio dell’UNESCO e, trovandosi all’interno di due Parchi Naturali, offrono ai propri visitatori la possibilità di fruire di incredibili escursioni nel mondo della natura. In maniera particolare, non perdete la visita del ponte ferroviario che è stato costruito agli inizi del Novecento.

    La sua collocazione particolare vi darà modo di essere immediatamente a contatto con il grande corso d’acqua e vi offrirà così un’emozione davvero unica e suggestiva. Il fronte delle cascate è molto lungo, supera il chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri: sono addirittura superiore alle Cascate del Niagara.

    A renderle particolarmente belle e spettacolari è l’assetto geografico del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto.

    Grazie per esserti iscritto!