Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      12/09/2016 - 

    Palinuro e la baia del Buon Dormire

    PalinuroPalinuro è la località più bella e selvaggia della costa campana. Caratterizzata da fantastiche spiagge, cale e baie, la cittadina è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza tranquilla, in mezzo alle bellezze naturali, tra il verde della macchia mediterranea e l'acqua limpida del suo mare.

    La sua indiscussa “perla” è rappresentata dalla Baia del Buon Dormire, piccola spiaggia che, soprattutto in determinate condizioni di luce, regala bellissimi giochi di colore del mare, dal verde al turchese.

    Il mare incantevole di Palinuro

    Spiaggia di PalinuroPalinuro si trova nel Cilento e, oltre a essere un piccolo centro molto bello da visitare, è anche una località balneare che conserva ancora intatto quell'aspetto "antico" del Mediterraneo, le cui bellezze sono senza dubbio risaltate da una ricchissima vegetazione.

    Le sue coste sono a strapiombo sul mare, intervallate da alcuni specchi d'acqua dai colori spettacolari, dove ci sono ritagli di spiaggia con sabbia e ciottoli. Palinuro è divenuta una rinomata località del turismo balneare a partire dagli anni '70, quando anche le vie di comunicazione permisero di raggiungere questo centro nel cuore del sud Italia.

    Per raggiungerla il consiglio è quello di noleggiare un’auto, attraverso il servizio online offerto da TiNoleggio, e poi ritirarla una volta atterrati all'Aeroporto di Napoli Capodichino. La bellezza di Palinuro è quindi dovuta alla costa selvaggia dove, nei secoli passati, naufragarono le navi romane, i cui resti sono ancora oggi sui fondali.

    I fondali di Palinuro si offrono agli occhi degli appassionati di diving, che possono osservare la fauna acquatica ricchissima e particolare, a volte visibile anche a occhio nudo. Molto attrezzata è la spiaggia della Marina, dove si snoda un'interessante passeggiata. Presso la Spiaggia della Marina ci sono anche diversi ristoranti, che accolgono i numerosi turisti attratti dai piatti della tradizione gastronomica locale.

    La Baia del Buon Dormire

    Baia del Buon Dormire a PalinuroLa Baia del Buon Dormire è una particolarissima spiaggia di Palinuro che venne così chiamata per il senso di pace e relax e per la tranquillità che è in grado di offrire, poiché è riparata sui lati da due braccia di costa ricoperte di verde.

    La Baia del Buon Dormire è raggiungibile via terra attraverso una passerella corredata da una scaletta, tramite la quale accedere direttamente nel mare, cosicché la sabbia è raggiungibile a nuoto. In alternativa, si può raggiungere attraverso le numerose imbarcazioni sempre disponibili. Gli stessi tour verso la Baia del Buon Dormire permettono di ammirare le numerose grotte naturali, di straordinaria bellezza, di cui si compone la costa, all’interno delle quali l’acqua del mare varia dal blu cobalto al verde smeraldo.

    Le acque della Baia sono molto basse e quindi sono ideali anche per i bambini, che possono fare il bagno in tutta tranquillità. Molti si avventurano anche con la maschera e ammirano i fondali, che riservano non poche sorprese. Di fronte alla Baia del Buon Dormire c'è anche un isolotto, chiamato scoglio del Coniglio per il suo profilo del tutto simile a questo animale. L’isolotto è ricoperto di alberi ed impreziosisce ulteriormente questo paesaggio di grande bellezza.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?