Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      03/12/2015 - 

    Oh Bej Oh Bej: info utili sulla fiera di Milano

    noleggio auto MilanoAnche quest’anno si avvicina l’appuntamento più atteso e sentito da tutti i Milanesi, la fiera di S. Ambrogio, alla quale è oramai associata tradizionalmente l’esclamazione: oh bej! oh bej!

    Le due semplici parole rievocano le espressioni di gioia esclamate in dialetto dai bimbi milanesi (oh belli! oh belli!) alla visione dei giocattoli e dei dolci che Giannetto Castiglione, su ordine di papa Pio IV, aveva distribuito loro proprio nel giorno di S. Ambrogio, il 7 dicembre 1510.

    Da allora la festa è una tradizione imperdibile per grandi e piccini; quest’anno si svolgerà dal sabato 5 a martedì 8 dicembre 2015, quando nella piazza e lungo le mura del castello Sforzesco ben 376 artigiani esporranno le loro merci.

    Ogni giorno, dalle 8 alle 21, l'esposizione sarà aperta per soddisfare la curiosità dei turisti e la voglia di ritorno alla tradizione dei milanesi.

    Quest’anno inoltre il percorso espositivo è stato esteso e alcune bancarelle saranno presenti anche in via Minghetti, che passa perpendicolarmente rispetto al castello, mentre presso il cavalcavia Bussa, posto lungo il percorso che collega il quartiere Isola con la zona della stazione di Porta Garibaldi, saranno allestite altre 80 bancarelle in occasione dell’Alter Bej!

    Questa seconda manifestazione, contemporanea alla fiera, è organizzata a cura dell'Associazione Altrimenti, e prevede l'esposizione di creazioni artigianali, manufatti artistici e numerose esibizioni di artisti di strada per intrattenere i passanti.

    La fiera di Sant'Ambrogio rappresenta un importante vetrina per l’artigianato locale ed un appuntamento da non perdere per avere una visione d’insieme della produzione del posto.

    La maggior parte degli articoli esposti provengono infatti dalla tradizione lombarda e milanese, con i prodotti tipici frutto di attività artigianali ancora oggi fiorenti: ci sono rigattieri, giocattolai, artigiani del ferro e del rame, venditori di stampe, librai, produttori agricoli di miele, artisti, oltre agli immancabili venditori di dolci e leccornie, come le castagne chiamate in dialetto firunatt perché infilzate con uno spago, prima di essere affumicate e vendute in lunghe collane.

    Raggiungere la fiera di Milano è semplice; se siete atterrati all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, che dista solo 50 km dalla città, il mezzo più conveniente per giungere a Milano rimane l’automobile: in questo modo sarete liberi di muovervi senza i vincoli d’orario dei trasporti pubblici, arrivando direttamente a destinazione senza dover cambiare mezzo di trasporto.

    Potete noleggiare facilmente un’automobile all’interno dello stesso aeroporto, prenotandola con TiNoleggio al prezzo più basso sul web, e una volta a destinazione, potrete parcheggiare nelle aree dedicate e visitare comodamente tutte le aree della città.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?