Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      25/07/2015 - 

    Noleggio auto online: maggiore chiarezza nei contratti

    contratti-noleggio-chiariE' tempo di vacanze e sono molti gli italiani che scelgono di noleggiare l'auto online per risparmiare sui costi: una soluzione smart ed economica, senza contare che consente di spostarsi in totale autonomia senza sottostare agli orari dei mezzi pubblici.

    Certo, non è tutto oro ciò che luccica: sempre più spesso, infatti, i prezzi che vengono pubblicizzati nelle campagne promozionali online o sui siti delle agenzie di noleggio non corrispondono a quelli reali e nascondono delle insidie, come gli addebiti poco chiari.

    Se è vero che molte delle compagnie che operano online usano nascondere alcuni addebiti, è pur vero che 5 di queste hanno da poco firmato un accordo con l'Associazione dei Consumatori e con quella di categoria europea Leaseurope e si sono impegnate per rendere i contratti più chiari. Il riferimento va alle principali compagnie di noleggio online Enterprice ,Avis-Budget, Europcar ed Hertz e Sixt.

    Il patto siglato per un servizio più trasparente ed efficiente è rivolto al miglioramento della procedura di prenotazione online, che dev'essere resa più semplice e intuitiva, con l'esposizione di tutti i costi a carico del noleggiante, che comprende sia i costi fissi di noleggio sia quelli opzionali e sono proprio questi ultimi, molto spesso, a essere oggetto di omissione.

    Le agenzie in favore dei consumatori hanno chiesto alle compagnie una maggiore trasparenza sulle modalità di noleggio e sull'ammontare della cauzione che deve rimanere bloccata per tutta la durata: questo aspetto è uno dei più controversi e non sono pochi i clienti che, negli ultimi anni, hanno esposto le loro ragioni per cercare di porre fine a una pratica corretta e non chiara, che comprende anche i dubbi e le incertezze per quanto concerne l'ammontare dei costi assicurativi e delle effettive coperture comprese e non comprese, in modo tale da dare la possibilità al cliente di comportarsi di conseguenza e di stipulare una polizza personale per avere una maggiore sicurezza per la sua vacanza.

    Quel che manca sono, inoltre, le ispezioni accurate alla riconsegna e alla consegna, che spesso causano l'addebito a un cliente di un danno pregresso.

    Nell’attesa che tutti gli operatori del settore autonoleggio rispettino e sottoscrivano una regolamentazione comune per tutelare i consumatori e per rendere il servizio ancor più efficiente, affidati a TiNoleggio per non avere sorprese durante la tua prenotazione grazie a prezzi sempre chiari e trasparenti.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?