Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      18/12/2014 - 

    Natale nel Salento: la magia del Presepe Vivente.

    noleggio auto BrindisiE’ opinione diffusa che il periodo ideale per organizzare una vacanza nel Salento sia l’estate. Niente di più falso. E’ durante il periodo invernale che questa terra ricca di tradizioni millenarie, tingendosi dei colori tenui del Natale, offre al visitatore diversi spunti per trascorrere autentici momenti di relax, tra pittoreschi mercatini ed antichi eventi folkloristici.

    Tra le tradizioni natalizie salentine più antiche occupano un posto di rilievo i numerosi Presepi Viventi che, anno dopo anno, hanno generato un vero e proprio esodo di visitatori affascinati dalla bellezza dei borghi e dei centri storici dove, generalmente, vengono organizzati.

    Elencare tutti i Presepi Viventi che si svolgono nel Salento sarebbe impossibile, visto le innumerevoli e personalissime proposte che ogni comune salentino mette in scena. Tuttavia, uno in particolar modo merita di essere visitato perché unico nel suo genere. La caratteristica del Presepe Vissuto di Corsano, grazioso paesino della provincia di Lecce, risiede proprio nel suo nome: il presepe è vissuto e non vivente. Il visitatore, cioè, viene coinvolto in quello che sta visitando, poiché’ i personaggi si muovono, parlano e lo coinvolgono annunciando l’evento della nascita guidandolo verso la grotta della Natività.

    Il percorso a piedi, della durata di un’ora circa, si svolgerà in Località “Pozze” dal 23 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 e permetterà di rivivere e riscoprire le antiche tradizioni ed i mestieri che hanno contrassegnato l'epoca in cui nacque il Bambinello, con il beneplacito dall'atmosfera suggestiva e magica creata dalle dolci note dei canti di Natale ed impreziosita dai profumi dei prodotti tipici natalizi offerte ai visitatori durante il tragitto, tra cui le famose “pittule”.

    Uno spettacolo suggestivo ed entusiasmante animato da decine di comparse che impersonificheranno svariati personaggi, come le guardie romane, i pescatori, e le lavandaie senza contare i più importanti protagonisti del racconto biblico come Erode, Giuseppe e Maria.

    Insomma, quello in Salento a Natale sarà un interessante viaggio in una cultura che rimane si ancorata a tradizioni e usanze del passato, ma che è ancora capace di scaldare il cuore e far vivere momenti di pace e spensieratezza.

    Se sceglierete di viaggiare in aereo, subito dopo essere atterrati all’Aeroporto di Brindisi Papola Casale, potrete raggiungere facilmente l’evento noleggiando un’auto al miglior prezzo possibile su Tinoleggio.it 

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?