TiNoleggio / notizie / Natale in Austria: il mercatino di Innsbruck e Bregenz

Natale in Austria: il mercatino di Innsbruck e Bregenz

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
12/02/2023
10:00
A
14/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
26/11/2015 - 

Natale in Austria: il mercatino di Innsbruck e Bregenz

Natale in Austria: il mercatino di Innsbruck e BregenzIn alcuni luoghi, specialmente in quelli dell'Europa Centrale, il Natale è un momento unico e che trasfigura letteralmente le città: in Austria, ad esempio, i paesaggi mozzafiato e l'atmosfera di festa creata dai tipici mercatini rendono l'approssimarsi al Natale un'esperienza fiabesca.

Allora cosa aspettate? Sono decine le possibilità che il Paese incastonato nel cuore delle Alpi offre a chi vuole concedersi un week-end magico.

Innsbruck, la città-villaggio

Natale in Austria: il mercatino di InnsbruckIl vostro tour tra i mercatini dell'Austria può cominciare dal Tirolo: una volta atterrati allo scalo aereo di Innsbruck-Kranebitten, il consiglio è di noleggiare un'auto in aeroporto e partire alla volta di Innsbruck.

Da metà novembre questa cittadina diventa un vero e proprio villaggio natalizio: al cospetto del Tettuccio d'Oro, sulla facciata del palazzo del 'Neuer Hof', bancarelle e negozi espongono il meglio dell'artigianato e delle specialità enogastronomiche locali, come ad esempio i 'kiachl' (le ciambelle tipiche).

Tra i principali mercatini che Innsbruck propone c'è quello della Maria-Theresien-Strasse, caratteristico per la sua illuminazione, e quello 'panoramico' di Hungerburg, raggiungibile con un impianto di risalita e rinomato per la vista che offre. Infine, meritano una visita anche gli stand allestiti a Markplatz, amati dai bambini per via delle giostre e del presepe vivente.

Natale sul lago a Bregenz

Natale in Austria: il mercatino di BregenzUna volta lasciate le ammalianti atmosfere del Tirolo, a sole due ore di macchina arriverete al confine con la Svizzera, sul Lago di Costanza, dove si affaccia Bregenz.

A differenza di Innsbruck, qui sono due i mercatini che attirano l'interesse dei visitatori nel periodo di Avvento: uno è quello di Natale, ubicato nel centro, mentre l'altro si trova nella parte più antica, la Città Alta, ed è dedicato all'artigianato.

All'ombra della Torre di Martino, le strade di Bregenz pullulano di bancarelle: tra oggetti artigianali e statuine intagliate nel legno, laboratori a cielo aperto e 'corner' dove fermarsi a degustare del vin brulé, avrete davvero l'imbarazzo della scelta.

E alla fine potrete anche concedervi una passeggiata lungo le rive del Lago, illuminate da centinaia di luci che rendono romantica la 'promenade'.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.