Sei appena atterrato a Barcellona, una delle città più belle e vivaci del mondo, meta perfetta per gli amanti del mare, del verde e della cultura.Comincia subito la tua vacanza in modo confortevole, noleggiando un'auto all'aeroporto El Prat, con cui potrai raggiungere comodamente il centro della città.
La Sagrada Familia
Per conoscere al meglio l'opera di Gaudì, che ha dato a Barcellona il suo volto attuale, non potrai fare a meno di recarti al Passeig de Gracia: oltre ad essere la strada dello shopping, il Passeig è sede delle più importanti case progettate da Gaudì, oggi veri e propri musei, che non potrai assolutamente perderti.
Casa Milà, meglio conosciuta come la Pedrera, ha un tetto popolato di singolarissime sculture che ricordano incredibilmente i protagonisti di "Guerre stellari"; Casa Batllò è attraversata da un suggestivo percorso ascensionale, dominato dalle mille sfumature del blu, che rende questa dimora simile ad un acquario.
La Rambla e Parc Guel
Barcellona non è solo storia e cultura, ma anche sole e mare: la Barceloneta è un piccolo villaggio marino nel cuore della città, costeggiata da spiagge ampie e dorate, dove potrai dedicarti all'abbronzatura e a fare il bagno durante la calda stagione estiva.
Se invece desideri trascorrere una pausa relax nel verde, raggiungi il coloratissimo Parc Guel, anch'esso disseminato di opere di Gaudì, o la collina di Montjuic, dove ha sede il museo dedicato a Joan Mirò.