TiNoleggio / notizie / Miniguida per la tua vacanza in Spagna: scopri Barcellona

Miniguida per la tua vacanza in Spagna: scopri Barcellona

Tinoleggio.it:80 collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
28/10/2015 - 

Sei appena atterrato a Barcellona, una delle città più belle e vivaci del mondo, meta perfetta per gli amanti del mare, del verde e della cultura.Comincia subito la tua vacanza in modo confortevole, noleggiando un'auto all'aeroporto El Prat, con cui potrai raggiungere comodamente il centro della città.

La Sagrada Familia

Il simbolo di Barcellona è la Sagrada Familia: l'immensa cattedrale progettata all'inizio del Novecento dall'architetto catalano Gaudì, ancora oggi in corso di completamento. Ti impressionerà per la sua imponente, doppia facciata, ricca di sculture e decorazioni ispirate alla multiformità del mondo vegetale.

Per conoscere al meglio l'opera di Gaudì, che ha dato a Barcellona il suo volto attuale, non potrai fare a meno di recarti al Passeig de Gracia: oltre ad essere la strada dello shopping, il Passeig è sede delle più importanti case progettate da Gaudì, oggi veri e propri musei, che non potrai assolutamente perderti.

Casa Milà, meglio conosciuta come la Pedrera, ha un tetto popolato di singolarissime sculture che ricordano incredibilmente i protagonisti di "Guerre stellari"; Casa Batllò è attraversata da un suggestivo percorso ascensionale, dominato dalle mille sfumature del blu, che rende questa dimora simile ad un acquario.

La Rambla e Parc Guel

Plaza de Catalunya separa il Passeig de Gracia dalla Rambla: la strada più famosa e turistica di Barcellona, dominata da allegri artisti di strada e venditori ambulanti. Proprio alle spalle della Rambla sorge invece il caratteristico quartiere del Raval, consigliabile soprattutto per trascorrere la serata: ricco di bar e locali tipici, dove gustare l'autentica cucina spagnola e bere un buon bicchiere di vino.

Barcellona non è solo storia e cultura, ma anche sole e mare: la Barceloneta è un piccolo villaggio marino nel cuore della città, costeggiata da spiagge ampie e dorate, dove potrai dedicarti all'abbronzatura e a fare il bagno durante la calda stagione estiva.

Se invece desideri trascorrere una pausa relax nel verde, raggiungi il coloratissimo Parc Guel, anch'esso disseminato di opere di Gaudì, o la collina di Montjuic, dove ha sede il museo dedicato a Joan Mirò.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.