Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      22/03/2016 - 

    Mete top Mediterraneo: San Vito Lo Capo

    Tramonto: San Vito Lo CapoSan Vito Lo Capo è un comune del trapanese, in Sicilia, frequentato ogni anno da migliaia di turisti che giungono in questa splendida località del bacino del Mediterraneo per godere delle spiagge e del mare cristallino.

    San Vito, "Santu Vitu" nel dialetto locale, è facilmente raggiungibile, atterrando presso l'aeroporto Birgi di Trapani.

    Qui è possibile ritirare un’auto a noleggio, comodamente prenotata presso il portale di TiNoleggio.

    San Vito Lo Capo sorge in un luogo spettacolare, posto tra Punta Solanto e Capo San Vito, proprio alle falde di Monte Monaco, una formazione rocciosa che domina le sottostanti spiagge e l'antica tonnara del paese.

    Il borgo, di origini settecentesche, si è lentamente sviluppato intorno a un nucleo formato dal santuario e da un'antica fortezza, che nel corso del tempo ha visto alternarsi diversi restauri e destinazioni d'uso.

    Il primo edificio realizzato nel punto dove oggi sorge il santuario, fu una cappella dedicata a San Vito martire, patrono del paese.

    Le bellezze naturalistiche della zona

    Paesaggio della SiciliaSan Vito Lo Capo e le zone limitrofe attraggono tantissimi visitatori delle perle di rare bellezza.

    Elementi che caratterizzano lo splendore di questo posto sono il mare limpido, circondato da scogliere scolpite dalle onde, le montagne imponenti che sorgono a ridosso della linea di costa e, non ultima in quanto a bellezza, la celebre Riserva naturale dello Zingaro.

    La Riserva dello Zingaro, in particolare, è un tratto di costa incontaminata che si estende per sette chilometri e comprende parte del territorio di San Vito e parte di quello di Castellammare del Golfo.

    Qui, i rilievi calcarei digradano verso il mare con falesie che danno vita a numerosissime calette, sempre affollate di turisti.

    La varietà faunistica e floreale, che annovera molti esemplari endemici di questa porzione di costa, fa da corollario ai panorami mozzafiato, che abbracciano un'ampia area, che si estende dal mare fino ai 913 metri di altitudine del Monte Speziale.

    Imperdibile è anche la spiaggia di Macari, bellissima ed incastonata fra ampie scogliere, lungo un tratto di costa assai frastagliato.

    La natura difficile e sfuggente del luogo fa in modo che questa meravigliosa spiaggia non risulti mai particolarmente affollata e ciò ne fa il posto ideale per chiunque cerchi pace e tranquillità.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?