Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/04/2018 - 

    Matera, unica italiana presente nella classifica di Lonely Planet

    MateraTra le città italiana che Lonely Planet ha inserito tra quelle da visitare assolutamente nel 2018 spicca Matera, meta senza dubbio affascinante.

    La città lucana stupisce chiunque la visiti per le sue atmosfere antiche e per gli splendidi paesaggi.

    Cosa vedere in un viaggio a Matera?

    MateraDopo essere atterrati all'Aeroporto di Bari Palese e aver qui espletato tutte le formalità necessarie per poter ritirare l'auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di una città, Matera, nota in tutto il mondo.

    Risulta ovvio, quando ci si riferisce a Matera, parlare dei suoi notissimi Sassi, che sul finire del secolo scorso sono diventati Patrimonio dell'Umanità per l'Unesco, vista la loro importanza da un punto di vista storico e culturale.

    I Sassi di Matera sono una sorta di grande unica struttura risalente all'epoca paleolitica e sono senza dubbio il motivo principale per cui i turisti, da ogni parte del mondo, decidono di vistare questa città.

    Tuttavia, ridurre Matera solo ai suoi famosi Sassi, sarebbe decisamente ingiusto: questa città ha infatti tante altre attrattive.

    Basti ad esempio pensare alla Cattedrale di Matera, la cui costruzione risale al 13°secolo. Questo luogo di culto, da un punto di vista dello stile architettonico è una gioia per gli occhi di chi apprezza lo stile romanico.

    Altri luoghi da visitare durante una vacanza a Matera

    MateraTuttavia, nel momento in cui ci si trova a Matera per trascorrere qualche giorno di vacanza, vale la pena dedicare un po'di tempo alle Chiese rupestri.

    La costruzione di questi affascinanti edifici risale all'epoca medioevale e la loro caratteristica principale è il fatto di essere state edificate, letteralmente, nella roccia.

    Queste costruzioni sono poco meno di 160 e formano quello che è noto con il nome di Parco delle Chiese Rupestri del Materano.

    La città ha molto da offrire anche da un punto di vista museale: basti pensare che il Museo della Scultura Contemporanea di Matera è uno dei musei più interessanti d'Italia tra quelli dedicati alla scultura contemporanea.

    Qui si possono trovare opere di artisti importantissimi, come Arnaldo Pomodoro. Merita una citazione particolare il Museo Ridola, la cui importanza è data, tra le altre cose, anche dal fatto di essere il museo più risalente di tutta la realtà materana.

    La sua inaugurazione avvenne infatti nei primi anni del secolo scorso e chi dovesse decidere di visitarlo potrà scoprire davvero tante cose interessanti sulla storia della città, partendo addirittura dalla sua fondazione, fino ad arrivare ai tempi contemporanei.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?