Manaus: una città immersa nella natura
Sicuramente la maggior parte degli italiani seguiranno la partita in tv, puntando la sveglia nel cuore della notte, ma molti fortunati sono riusciti aorganizzare (o stanno organizzando in extremis) le vacanze in Brasile, anche per poter seguire i propri beniamini da vicino assistendo alle partite dell'Italia.
Chi sarà a Manaus per sostenere gli azzurri può dedicare qualche giorno alla visita della città che offre davvero tanti spunti di interesse.
L'attrattiva principale di Manaus è data dalla numerosa presenza di escursionisti.
A Manaus, infatti, vi sono affluenti del Rio Delle Amazzoni che offrono una incredibile biodiversità alla portata di tutti coloro che desiderano sentirsi avventurieri per un giorno.
Il punto più interessante da visitare è l'incrocio dei due fiumi, ossia laddove le acque scurissime del Rio Negro incontrano quelle del Rio Soimoes e viaggiano parallelamente per diversi chilometri, senza tuttavia mischiarsi. Lo spettacolo naturale è altamente molto suggestivo e apprezzatissimo dai visitatori.
Manaus è anche la città che ospita l'università più antica del Brasile, situata in una delle foreste urbane più grandi del mondo (anch'essa visitabile per mezzo di incredibili escursioni).
Manaus è dunque il luogo perfetto tanto per chi ama il turismo naturalistico quanto per chi non vorrebbe rinunciare all’affascinante atmosfera dei centri urbani brasiliani.
Una città che attira sempre più turisti: c’è da scommettere che il 14 giugno gli italiani saranno molti più del solito!