TiNoleggio / notizie / Malta in primavera, tra cultura ed escursioni

Malta in primavera, tra cultura ed escursioni

Tinoleggio.it:80 collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
30/03/2016 - 

Regalarsi una vacanza a Malta in primavera è davvero una splendida esperienza e non è certamente un caso se questa piccola nazione europea ha visto crescere in modo costante il proprio appeal turistico nel corso degli ultimi anni.

Raggiungere Malta è semplice ed economico: sono numerose, infatti, le compagnie low cost che propongono dei voli per Malta, di conseguenza si può giungere in questa nazione con una spesa davvero esigua, soprattutto in primavera e se si prenota con anticipo.

L'aeroporto di riferimento è l'Aeroporto Internazionale Luqa di Malta, a La Valletta, ed è un ottimo suggerimento quello di prenotare su Tinoleggio il veicolo di interesse, ancor prima di raggiungere Malta, in modo che una volta atterrati a La Valletta, non si dovrà far altro che ritirare l’auto noleggiata da usare durante il proprio soggiorno.

Cosa vedere a Malta? Le principali attrazioni

A dispetto delle sue piccole dimensioni, Malta è davvero ricca di attrazioni storico-artistiche, a cominciare dalle oltre 300 chiese presenti sul suo territorio.

Tra le più belle, si segnala senza dubbio la Cattedrale di San Paolo, una splendida costruzione risalente al Settecento situata a Medina, piccolo centro dell'entroterra di appena 300 abitanti.

Tante splendide chiese si trovano anche a La Valletta, come l'imponente concattedrale di San Giovanni Battista e la Chiesa di San Giovanni Battista, straordinaria soprattutto nei suoi interni.

Malta è una nazione culturalmente molto interessante anche per i suoi numerosi siti archeologici, senza ovviamente dimenticare le architetture moderne: a La Valletta, ad esempio, è presente un vero capolavoro contemporaneo quale il Palazzo del Parlamento, progettato dal famosissimo architetto italiano Renzo Piano.

Le bellissime spiagge maltesi

Per chi ama il sole, il mare e i bei paesaggi naturali, Malta è davvero una splendida meta.

In primavera, peraltro, il clima di Malta è molto simile a quello estivo e non è affatto raro che i turisti abbiano modo di trascorrere delle lunghe giornate in spiaggia prendendo il sole e facendo il bagno.

Con un’auto noleggiata, è sicuramente una splendida esperienza quella di spostarsi lungo le coste maltesi per scoprire tanti magnifici paesaggi.

Una delle spiagge più gettonate dai turisti, soprattutto da chi ama gli sport acquatici, è sicuramente Ghadira Bay, molto apprezzata anche per i suoi fondali poco profondi, altre spiagge incantevoli sono la vicinissima Golden Bay, Rambla Bay, una delle più grandi del Paese e Paradise Bay, anch'essa situata sulla parte settentrionale di Malta.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.