La principale porta d’ingresso della città del cinema per eccellenza è l’Aeroporto Internazionale di Los Angeles, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio.
Los Angeles: ecco cosa non perdere
Venice Beach è così chiamata per la presenza di diversi canali e per l’assetto urbanistico che ricorda proprio le atmosfere di Venezia. Il quartiere è animato da una vivace vita culturale, che si concettizza nella presenza di tanti artisti di strada e di tanti locali, che sono sede di quotidiane iniziative culturali e ricreative. Un luogo che merita di essere visitato, se siete amanti della lettura, è senza dubbio "Small World Books", che è il complesso bibliotecario più grande della città.
Durante una vacanza in questa splendida realtà urbana statunitense, certamente non si può perdere l’occasione di recarsi a Hollywood, percorrendo la Hollywood Walk of Fame. Questa è la famosissima strada dove ci sono le stelle che sono dedicate a chi ha fatto la storia del cinema.
Inoltre, se siete appassionati di cinema, dovete assolutamente recarvi presso il Teatro Cinese di Grauman, dove si ha la possibilità di incontrare diversi sosia degli attori che si prestano volentieri a fare delle simpatiche foto ricordo.
Anche gli Universal Studios rappresentano un’altra tappa imperdibile del vostro viaggio a Los Angeles. Questo è uno dei parchi tematici più gettonati del mondo ed entrandovi potrete vedere i set di alcuni dei film più famosi della storia della settima arte.
Tra i tanti luoghi da visitare ci sono anche diversi musei. Tra questi, merita una visita il Museo del Giurassico, considerata la patria della tecnologia più strana. Non perdete anche il Museo di Astronomia, il Griffith Observatory, che rappresenta uno dei planetari più importanti al mondo.
Infine, non può certo mancare la visita a Disneyland, un luogo che non ha certo bisogno di presentazioni. La struttura si trova a qualche chilometro da Los Angeles ed è in grado di regalare emozioni importanti a grandi e piccini.