Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/03/2016 - 

    L'orto Botanico e la casa di Galilei a Pisa

    Casa di Galileo Galilei a PisaPisa, sesto comune toscano per popolazione, può sicuramente vantare uno dei primati italiani: sul suo suolo sorgono infatti numerosi istituti di ricerca e tre tra le più illustri università d'Europa (tra cui la Scuola Normale Superiore). Risulta quindi chiaro, come un tour in questa città, possa beneficiare al proprio arricchimento culturale.

    Perché dunque non scegliere di noleggiare un'auto direttamente all'Aeroporto Internazionale Galileo Galilei con TiNoleggio? Vi basterà prenotarla prima di decollare e al vostro arrivo sarete liberi di esplorare Pisa e tutti i suoi angoli più nascosti. L'aeroporto dista solo 1 km dal centro.

    Pisa: città di sapienza e personaggi illustri

    Pisa: tra arte e culturaOra che avete noleggiato la vostra auto, eccovi alcuni suggerimenti con le mete fondamentali da visitare in quel di Pisa.

    Se amate gli stili di vita green e la natura vi rigenera l'animo, la prima tappa che dovete fare è l'Orto botanico dell'Università di Pisa; immersi nel verde, potrete, come si suol dire, ricaricare le batterie.

    Tre ettari di piante, fiori e funghi, in origine sorgeva sulla sponda destra del fiume Arno, presso l'arsenale mediceo, ma in seguito venne collocato nell'attuale ubicazione per poter ampliare e potenziare le difese militari. Si tratta del più antico Orto botanico universitario del mondo, risalente al 1544 e voluto da Luca Ghini (botanico imolese).

    Attualmente, l'Orto è articolato in 4 settori destinati alla ricerca, alla didattica e alla divulgazione: la Scuola Botanica con le collezioni sistematiche, l'Orto del Mirto con le piante officinali, l'Erbario e l'Arboreto.

    Galileo e Pisa: un legame indissolubile

    Pisa: città di sapienzaCosa c'è di meglio se non il legame tra la città e Galileo Galilei per suggellare il ruolo culturale che Pisa riveste? L'illustre scienziato nacque e si formò tra le vie che voi stessi potrete percorrere, seguendo uno dei tanti itinerari offerti dal comune.

    Come nuova tappa del vostro tour, potrebbe dunque esserci la casa natale di Galileo, situata nel quartiere Sant'Andrea, tra i numeri 24 e 26 dell'odierna Via Giusti.

    Secondo alcune testimonianze storiche, nacque nella casa materna degli Ammannati il 15 febbraio del 1564 e lì crebbe e visse fino agli anni della sua prima docenza e della morte del padre; l'esatta ubicazione è oggi indicata da un'epigrafe.

    Vicino alla casa natale è visitabile la Chiesa di Sant'Andrea fuori le mura, nella giurisdizione sotto cui la casa degli Ammannati si trovava già dagli inizi del '500; in stile romanico, oggi è consacrata, ma adibita a spettacoli teatrali.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?