Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      25/07/2016 - 

    L'isola di Terranova: ecco cosa non perdere

    Iceberg nelle acque della costa CanadeseL'isola di Terranova si trova nell'oceano Atlantico di fronte alla costa canadese. È uno dei luoghi da visitare per vivere la natura incontaminata e osservare da vicino gli spettacoli unici che essa può offrire.

    Tra questi ci sono gli iceberg che galleggiano di fronte alla costa e che si possono visitare da vicino grazie a delle escursioni su apposite imbarcazioni. Come è intuibile, qui il clima anche d'estate è freddo e si passa dai -5 della notte ai 15 durante il giorno e di solito è molto ventoso.

    L’isola di Terranova conta circa 500.000 abitanti che si dedicano prevalentemente alla pesca, all'artigianato anche tessile e al turismo, e che abitano soprattutto sulla costa. Il centro dell'isola, infatti, è pressoché disabitato, viste le rigide condizioni climatiche dell'inverno.

    Avventura e itinerari alla scoperta di Terranova

    Anse aux MeadowsIn questa fantastica isola del Canada, l’oceano riserva le migliori sorprese ai turisti che possono avvistare facilmente le megattere, i delfini o guardare gli uccelli che, durante la caccia, si tuffano in mare per procurarsi il cibo.

    La natura qui è quasi del tutto incontaminata e se volete osservare da vicino come vive la gente dell'isola di Terranova, il consiglio è quello di noleggiare un'auto, prenotandola con TiNoleggio, per poi ritirarla appena arrivati all'Aeroporto Internazionale di St John's.

    L'isola di Terranova si presta a praticare diversi sport, come la canoa o il trekking, attività che consentono di divertirsi e di visitare le zone rocciose, oppure di avventurarsi in pareti particolarmente adatte a chi ama il free climbing. Su quest'isola ci sono luoghi molto particolari da visitare, come il museo archeologico Anse aux Meadows, nel quale sono ricostruire le antichissime case fatte di erba dei vichinghi, che risalgono ad almeno 1.000 anni prima di Cristo.

    Per effettuare un’avvincente passeggiata immersi nella natura, si può raggiungere il Gros Morne, un parco nazionale da dove si possono ammirare incredibili fiordi che danno origine alle cascate Pissing Mare Falls, le più alte del continente americano a nord est.

    Vi consigliamo, inoltre, di visitare l'altopiano di Tablelands, che è praticamente un deserto, ma è assai suggestivo quanto inconsueto. I centri abitanti più pittoreschi dell’isola sono i villaggi dei pescatori, dove le case sono basse e molto colorate, spesso senza i tipici tetti spioventi.

    Presso questi piccoli e graziosi centri urbani potrete trovare souvenir e ricordi del vostro viaggio, grazie alla presenza di negozi di artigianato locale, dove ci sono anche bei quadri, tappeti e molto altro, tutto fatto a mano dagli artisti del posto.

    Infine, non mancate di assaggiare la cucina dell'isola di Terranova, che è a base di pesce, soprattutto di merluzzo, che è alla base di numerose ricette. Molto buoni anche i piatti a base di aragoste. Non mancate di assaggiare anche la gustosissima vodka locale e la birra, magari associandole a un piatto di carne di alce, considerato tra i più prelibati del luogo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?