TiNoleggio / notizie / Le spiagge di Sassari: mete ideali per le tue vacanze al mare!

Le spiagge di Sassari: mete ideali per le tue vacanze al mare!

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
19/08/2016 - 

Le spiagge di Sassari: mete ideali per le tue vacanze al mare!

SassariSassari è una splendida città situata nella zona nord-ovest della Sardegna, al di sopra di un bassopiano calcareo digradante verso la costa e verso l'altrettanto suggestivo Golfo dell'Asinara.

Oliveti, coltivazioni di vario genere e brevi boschi di macchia mediterranea circondano l'abitato ed accompagnano con lo sguardo fin verso la linea di costa. Per visitare Sassari e per godere del suo stupendo circondario, nonché delle sue spiagge, è indicato usufruire di un’auto a noleggio, che è possibile prenotare con TiNoleggio.

Una volta atterrati presso l'aeroporto di Alghero-Fertilia, è possibile ritirare l’auto prescelta e partire alla scoperta delle meravigliose coste di Sassari, che regalano paesaggi magnifici e stupendi.

L'azzurro pastello del mare di Sardegna

Spiaggia La PelosaAcque trasparenti, spiagge di sabbia finissima e candida, luoghi ed anfratti selvaggi e scogliere scolpite dalla forza del mare connotano le spiagge della costa sassarese. Tra le località più belle, segnaliamo il meraviglioso e candido arenile de "La Pelosa" e gli ampi e attrezzatissimi lidi di Sorso, che culminano nella fantastica Platamona.

Quest'ultima, ospita la foce del Rio Buddi Buddi, corso d'acqua incredibilmente limpido e pulito, presso il quale nidificano varie specie ornitologiche, tra cui il germano reale e l'airone bianco. La baia è incantevole e molto frequentata anche per i servizi offerti, oltre che per la sua bellezza.

Essa, inoltre, per via della presenza di ciottoli e sabbia a grana rossa, se osservata dalle alture che la circondano, appare di colore arancio, bagnata com'è da un mare verde smeraldo. Questa spiaggia sabbiosa e priva di scogli rappresenta la scelta ideale per le famiglie con bambini.

Cala dell'Argentiera è dominata da un'antica miniera dismessa, che dona al circondario un aspetto severo e senza tempo. La spiaggia e i fondali di sabbia e ghiaia rendono il mare ancor più limpido e trasparente ed i suoi riflessi contrastano con le rocce scure che circondano la baia. La zona è perfetta anche per le immersioni e lo snorkeling.

Porta Ferro e le altre spiagge vicino Sassari

Spiaggia LampianuA nord della Riviera del Corallo, sorge la spiaggia di Porta Ferro, estesa per circa due chilometri e caratterizzata dalla presenza di ciò che resta di tre torri d'avvistamento risalenti al 1600.

La cala è gettonatissima per le sue acque cristalline, per i suoi straordinari colori e per la presenza di una fitta pineta che raggiunge le rive del vicino lago Baratz, l'unico specchio d'acqua naturale dell'intera Sardegna.

Chi sceglie Sassari per trascorrervi le proprie vacanze, può recarsi presso le altrettanto suggestive località di Lampianu, Porto Palmas e Fiume Santo. Qualsiasi sia la scelta, non rimmarete delusi: questo lembo della Sardegna offre scenari unici, che restano impressi nella mente.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.