TiNoleggio / notizie / Le prossime vacanze di Natale: Piemonte o Valle D'Aosta?

Le prossime vacanze di Natale: Piemonte o Valle D'Aosta?

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/10/2022
10:00
A
11/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
18/11/2013 - 

Le prossime vacanze di Natale: Piemonte o Valle D'Aosta?

i monti piemontesi innevati1) Non ne potete più di trascorrere le vacanze di natale chiusi in casa: quest’anno avete deciso di trascorrere per la prima volta qualche giorno di vacanza in montagna.

2) Ogni anno andate a sciare sempre nello stesso posto: basta, è tempo di cambiare!

In un caso o nell’altro, scegliete senza remore Piemonte o Valle d’Aosta per le vostre vacanze sulla neve.

Il Piemonte (letteralmente “ai piedi dei monti”) è una delle regioni italiane montuose per eccellenza: le catene montuose, infatti, occupano quasi il 45% del territorio. Nel suggestivo paesaggio del Piemonte, inoltre, spiccano il Monviso e il Monte Rosa, due delle vette più alte del versante alpino italiano. Le splendide montagne e le magnifiche infrastrutture hanno hanno fatto del Piemonte il candidato ideale per ospitare le Olimpiadi Invernali, prestigioso evento tenutosi a Torino nel 2006.

In Piemonte:

Troviamo la famosissima Via Lattea, un comprensorio sciistico composto da 400 km di piste  e formato da 5 località (Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere e dalla francese Montgenèvre). In particolare a Sestriere sarà fantastico provare l’emozione unica di sciare in notturna, nella stessa pista in cui si sfidano i più grandi sciatori del mondo.

Un’eccellente alternativa “piemontese” alla Via Lattea è la località di Bardonecchia: 100 km di piste e discese perfette per chi ama in particolare lo snowboard. Raggiungere Bardonecchia è estrememente semplice: la località, infatti, è servita da un'autostrada che da Torino conduce sino al traforo del Frejus. Noleggiate subito la vostra auto sul sito di TiNoleggio e ritiratela comodamente presso l’aeroporto del capoluogo piemontese.

E la Valle d’Aosta?

Sul territorio valdostano sono presenti alcune delle vette più alte della catena alpina, comprese le due montagne più alte d’Europa (Monte Bianco e Monte Rosa), oltre al Cervino e al Gran Paradiso. Le località più belle e prestigiose, poi, da Courmayeur a Cervinia, offrono alcuni tra i paesaggi e tra le viste più emozionanti dell’intero arco alpino, assieme ai comprensori più innovativi in assoluto. La regione Valle d’Aosta mette a disposizione circa 900 km di piste da discesa e 300 km di piste da fondo.

Courmayeur, uno spettacolo unico per le vostre vacanze di Natale 2013

Chiunque volesse giungere in Piemonte o nella vicina Valle D'Aosta puo' noleggiare un'auto all'aeroporto di Torino.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.