TiNoleggio / notizie / Le migliori spiagge del Salento premiate nel 2015

Le migliori spiagge del Salento premiate nel 2015

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
04/12/2022
10:00
A
06/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
13/05/2015 - 

Le migliori spiagge del Salento premiate nel 2015

noleggio auto SalentoAppuntamento classico quello delle Bandiere Blu che ogni anno assegna il riconoscimento del mare più pulito, scelto rispettando dei criteri di eco sostenibilità voluti dalla Foundation for Environmental Education per premiare quelle località che tutelano l’ambiente.

Tra i 48 paesi presi in esame, il Sud Italia presenta il maggior numero di Bandiere e ancora una volta è il Salento a finire sotto i riflettori con le sue perle balneari: i criteri tengono conto della bellezza di spiaggee mare nonché della qualità dei servizi offerti.

Queste le località premiate: Castro (La Sorgente e località Zinzulusa); Melendugno (Roca Vecchia, San Foca Centro, San Foca Nord-Torre Specchia, Sant’Andrea, Torre dell’Orso), Otranto (Laghi Alimini, Baia dei Turchi, Santo Stefano, Castellana Porto Craulo, Madonna Altomare e Porto Badisco) e Salve (Pescoluse, Posto Vecchio, Torre Pali). A Santa Maria di Leuca, invece, va il riconoscimento anche per il porto turistico.

Inoltre, quella del 2015 sarà anche un'estate all'insegna dei bambini: questo è quanto emerge dai dati diffusi in merito alle località balneari italiane alle quali è stata attribuita la bandiera verde.

Sinonimo di sicurezza e divertimento, la bandiera verde, quest'anno attribuita alle località balneari già bandiera blu, rappresenta una concreta garanzia per tutte le famiglie che hanno intenzione di organizzare la propria vacanza al mare in piena tranquillità.

Tra le 100 località balneari annoverate in tale elenco sono numerose le spiagge salentine che aumentano, così, l'indiscusso fascino dal punto di vista turistico della Puglia.

Ostuni, Otranto, Gallipoli e Pescoluse sono solo alcune delle spiagge del Salento "a misura di bambino".

Non solo bambini, però, nelle spiagge salentine ma anche adolescenti under 18 poiché, nel mirino del team di pediatri che si sono occupati di selezionare le spiagge a cui attribuire la bandiera verde, oltre agli aspetti relativi alle variabili ambientali, vi sono anche tutte le possibili attrazioni che la località balneare è in grado di fornire ai giovani ancora non maggiorenni.

Prenotate ora la vostra auto noleggio con TiNoleggio: potrete ritirarla comodamente una volta atterrati presso l'aeroporto di Brindisi e partire alla scoperta delle spiagge più belle del Salento!

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.