TiNoleggio / notizie / Le mete turistiche più rinomate della Toscana

Le mete turistiche più rinomate della Toscana

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
22/07/2013 - 

Le mete turistiche più rinomate della Toscana

Ponte Vecchio FirenzeVero è che l'Italia conserva ed offre delle bellezze incomparabili in quanto a panorami, architetture ed opere d'arte.
Se però vogliamo identificare una regione che contenga tutto questo e molto di più, dobbiamo indirizzarci in Toscana. Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove andare, dal momento che ogni suo luogo è un susseguirsi di cose da vedere e da conoscere.

Non si può non partire da Firenze, la città dove nacque e crebbe quel Rinascimento che fece uscire dall'era oscura la nostra Italia. La città merita una approfondita visita tante sono le attrazioni culturali e storiche che devono essere viste con una certa attenzione a partire dal centro storico: la Galleria degli Uffizi, la Cattedrale di Santa Maria Novella, Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti sono tutti centri di alto interesse storico, artistico e culturale.

Ma se Firenze rappresenta il top delle mete turistiche della regione, non si può dimenticare la particolarità di Pisa, antica e fiera Repubblica Marinara italiana che conserva nel suo centro, monumenti conosciuti a livello mondiale come la Torre pendente, la Piazza dei Miracoli, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri.

Non si può non proseguire la visita di un'altra incantevole città toscana che è famosa in tutto il mondo per il suo palio: Siena. Una vera bomboniera che trova tutto il suo splendore in Piazza del Campo dove si affacciano il Duomo e il Palazzo Pubblico con l'alta Torre del Mangia.
In Toscana troviamo anche l'etrusca Volterra, con il suo prezioso centro storico che fa riemergere le antiche origini etrusche ed Arezzo con il suo Duomo.

Ma molte sono le ragioni di interesse per recarsi a conoscere anche piccoli centri, come la meravigliosa San Gimignano dalle tante torri medioevali oppure come la Val d'Orcia dai poetici paesaggi.
Non va dimenticata una importante offerta enogastronomica che rende la Toscana un'apprezzata terra dello slow food.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.