Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      17/06/2015 - 

    Le leggi più strane della Florida

    strane leggi della FloridaDi strane leggi ne è pieno il mondo, spesso vestigia più o meno antiche di una società che non c'è più.

    Il fatto però più curioso è che alcune di esse sono ancora in vigore, perché dimenticate o forse ignorate da chi è arrivato dopo a riformare.

    Così, spulciando il corpus legislativo della Florida, si può scoprire che è vietato vendere i propri figli, oppure che fare la doccia nudi sarebbe considerabile come oltraggio (anche nel privato della propria casa).

    Ma c'è di peggio: se si è proprietari di un elefante, è meglio non attaccarlo a un parchimetro, perché altrimenti bisognerà pagare il parcheggio.

    Multe sono previste invece per le donne che si lanciano con il paracadute di domenica, ma solo se non sposate, o che rompono più di tre piatti al giorno. Se poi una qualche fanciulla dovesse addormentarsi sotto il casco asciugacapelli, la penale da pagare sarebbe piuttosto cospicua.

    Sicuramente da altri tempi deriva invece la norma che infligge la pena di morte (rigorosamente per impiccagione) in caso di furto di cavalli.
    A Miami Beach, poi, sono garantiti trenta giorni di prigione per chi vende arance sui marciapiedi, mentre è prevista una multa per coloro che non abbiano in tasca almeno dieci dollari in contanti (bisogna pur farla girare, l'economia).

    Se qualcuno dovesse poi trascinare per strada una carriola, verrebbe punito con un'ammenda la cui cifra varierebbe in base al contenuto di essa. Una multa è prevista anche per le donne trovate fulminate nella propria vasca da bagno a causa di un oggetto di bellezza. Non è dato sapere se il pagamento dovrà essere corrisposto dall'Aldilà o se potranno pensarci gli eredi.

    In tutti questi casi, quindi, il principio di origine latina "ignorantia legis non excusat" alla base di ogni sistema legale potrebbe comportare davvero rischi molto grossi per gli ignari trasgressori.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?