Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      12/10/2018 - 

    Le gallerie più lunghe del mondo

    GalleriaLe gallerie stradali sono luoghi che possono essere lugubri e claustrofobiche o avvincenti e affascinanti! Tra le gallerie più lunghe del mondo, vi sono alcune che sono molto illuminate, altre al contrario appaiono scure e quasi inquietanti. Se ami percorrere le gallerie al volante e sei in grado di guidare per molto tempo nella loro oscurità, ecco quali sono le gallerie stradali più lunghe del mondo!

    Le gallerie più lunghe del mondo: eccone una carrellata

    GalleriaTra le gallerie più lunghe del mondo non si può che iniziare da quella del Gran Sasso, in Abruzzo, che è una delle costruzioni più affascinanti che si possono trovare sul territorio europeo. La sua lunghezza è di poco superiore ai 10 km e la sua inaugurazione risale al 1995.

    Un po' più lunga è la galleria di Hida, in Giappone, che misura per l’esattezza 10 km e 700 m. Situata sull’isola di Honshu, la galleria ha la particolarità di avere un solo cono. Rimanendo in Asia, anche la Cina vanta una galleria davvero lunga: si tratta di quella di Shanxi, che si caratterizza per il fatto di essere a due coni e di misurare in totale circa 20 km.

    Decisamente lunga è anche quella norvegese di Toven: il Toven Tunnel, infatti, si caratterizza per il fatto di essere la diciassettesima galleria al mondo in quanto a lunghezza, grazie ai suoi 10 km e 655 metri. Sempre rimanendo in Norvegia, non si può non citare la galleria di Folgefonna, che misura 11 km e 150 metri.

    Le altre lunghissime gallerie in giro per il mondo

    GalleriaCome si può facilmente intuire, tra i Paesi dove vi sono le gallerie più lunghe del mondo spiccano Cina, Norvegia e Giappone. E proprio il Sol Levante, può vantare un'altra galleria di tutto rispetto in quanto a lunghezza, ovvero quella di Kanetsu, che si estende per poco più di 11 km e che collega Tokyo a Nagaoka.

    La Cina piazza in questa classifica anche la provincia di Shaanxi, dove si trova la galleria Baojiashan è stata edificata recentemente, visto che la sua inaugurazione risale al 2009. La sua estensione è di ben 11 km e 200 metri. Tuttavia, parlando delle gallerie più lunghe del mondo, non si può ovviamente non citare la galleria del Monte Bianco: da un punto di vista prettamente cronologico, è stata la quarta galleria ad essere costruita in epoca moderna e si caratterizza per una lunghezza di poco inferiore ai 12 km.

    Questa galleria è il punto di collegamento più trafficato tra Italia e Francia. Una galleria che arriva quasi a 13 km di lunghezza è quella di Hsuehshan, che è uno dei punti maggiormente trafficati di Taiwan. Infine, tornando in Europa, meritano una citazione la galleria di Arlberg e quella del San Gottardo.

    La prima è la galleria più lunga d'Austira con i suoi quasi 14 km, mentre la seconda misura quasi 17 km ed è stato, fino alla inaugurazione del Lærdal Tunnel, la più estesa a livello mondiale con i suoi quasi 17 km. Infine, è proprio il Lærdal Tunnel ad essere la galleria più lunga del mondo. Il Lærdal Tunnel  è stato inaugurato appunto nel 2000 e che si estende per ben 24 km, dando alla Norvegia il primato di Paese con la galleria più lunga del mondo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?