Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      17/05/2017 - 

    Le capitali Europee che devi assolutamente visitare!

    PragaDi città europee che meritano di essere visitate ve ne sono tante e tra queste spiccano sicuramente le capitali di almeno dieci degli Stati del Vecchio Continente. Vediamo insieme quali sono le realtà d’Europa da visitare almeno una volta nella vita!

    Cinque capitali da visitare assolutamente

    Louvre parigiTra le capitali europee da visitare, la prima da citare è senza dubbio Parigi, che risulta tra le città più amate dai turisti internazionali. Questo è dovuto ai tanti monumenti e musei presenti. Basti pensare, ad esempio, alla Torre Eiffel e al Louvre, che sono solo due dei simboli di questa affascinante e romantica città.

    E a proposito di romanticismo, come non citare Vienna, capitale austriaca che è patria dell'architettura neoclassica? Nei secoli, questa meravigliosa città è stata uno dei maggiori poli di riferimento delle arti e della cultura mitteleuropea, come si evince dagli splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche.

    Invece, tra le realtà meno coinvolte dal turismo di massa, vi è senza dubbio Praga, capitale della Repubblica Ceca, che rientra tra i centri più antichi del Vecchio Continente. La sua fondazione, infatti, risale a prima dell'anno Mille e, tra i luoghi di maggior interesse che si possono visitare, vanno citati il Castello di Praga e l'affascinante Ponte Carlo.

    Altre capitali europee, decisamente da mettere nella propria lista di luoghi da visitare, sono Londra e Amsterdam. La capitale inglese si può definire come il simbolo del cosmopolitismo e i luoghi da vedere sono davvero tanti. Se si vuole cominciare da quello che è considerato il simbolo della città, bisognerà recarsi presso la Torre dell'Orologio, conosciuto con il nome di Big Ben. Se Londra è l'essenza del cosmopolitismo, lo stesso si può dire di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi.

    Cosa vedere nella patria dei tulipani? Tra i luoghi simbolo, oltre a Piazza Dam, ove si sono svolti gli eventi salienti della storia della città, vanno citati anche il Van Gogh Museum e la Casa Museo di Anna Frank.

    Altre cinque capitali europee da ammirare

    BerlinoCertamente, chi non l’ha già fatto deve recarsi in visita alla Città Eterna: Roma non è solo capitale italiana, ma importante culla della civiltà europea. Tra i monumenti da vedere assolutamente si possono ricordare la Basilica di San Pietro e il Colosseo.

    E lo spirito dei latini antichi si può trovare anche in una città come Bruxelles. La capitale belga ha tantissimo da offrire e senza dubbio la Grand Place di Bruxelles e il Museo del Fumetto sono capaci di conquistare qualsiasi viaggiatore. Identico discorso, spostandosi poco più a nord, si può fare per Stoccolma. La capitale svedese, così come Praga, non è ancora luogo preso in considerazione da troppi viaggiatori e questo è un vero peccato, viste le tante cose che la città ha da offrire, come ad esempio il bellissimo museo all'aperto che racconta la storia di questa Nazione.

    Altre città, molto rilevanti sotto il profilo storico, sono Mosca e Berlino, rispettivamente capitale della Russia e della Germania. Se visiterete la prima capitale russa, vi consigliamo di passeggiare a lungo sulla Piazza Rossa o visitare l'affascinante Cattedrale dedicata a San Basilio. Invece, per quanto riguarda Berlino, a parte i resti del Muro che per troppi anni ha diviso l'Europa e il mondo, vi sono davvero tanti luoghi da vedere capaci di raccontare la storia recente del Vecchio Continente.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?