Ricca di monumenti e tante altre attrazioni, ecco i motivi che hanno spinto Lonely Planet a inserire Canberra nella classifica delle mete da visitare nel 2018.
Cosa vedere a Canberra?
La prima tappa potrebbe essere il Lake Burley Griffin, che è un po'il fulcro della città, visto che Canberra si è sviluppata intorno ad esso.
Al centro del lago si trova un isolotto, dove si può ammirare quello che ad oggi è lo strumento musicale più grande del mondo.
Canberra è molto interessante anche da un punto di vista culturale, come dimostrano i tanti musei che è possibile visitare. In questo senso merita una menzione il National Museum of Australia, il polo museale più importante di tutta l'Australia.
Al suo interno è possibile compiere un viaggio dettagliato alla scoperta della storia australiana. Per chi ama l'arte è invece consigliabile la National Gallery, dove sono ammirabili opere di artisti australiani, anche aborigeni.
Infine, merita un po'del proprio tempo l'Australian War Memorial, altro luogo dove è possibile scoprire molto sulla storia di questa Nazione, storicamente ancora molto giovane.
Altri luoghi da visitare assolutamente a Canberra
Ad esempio, potrete ammirare la splendida Australian National University, che da questo punto di vista risulta decisamente affascinante.
Chi ama l’architettura, non può non ammirare gli edifici che sono stati costruiti secondo i dettami architettonici dell'Art Decò, come l'Australian War Memorial e la Manuka Swimming Pool.
Questo ultimo edificio si caratterizza per il fatto di riuscire a fondere tale stile architettonico con quello tipico australiano del secolo scorso.
Canberra risulta decisamente interessante anche da un punto di vista naturalistico, perché sono davvero tanti i "polmoni verdi" sparsi per la città e per la presenza di splendidi giardini. Tra i tanti si possono citare il Cockington Green Gardens e l'Australian National Botanic Gardens.