Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      24/12/2019 - 

    Le 7 meraviglie del Mondo Moderno

    muraglia cinese Nel mondo esistono tantissime opere diventate simboli di nazioni, culture e tradizioni, ma quali sono le più belle al mondo? Con un referendum indetto nell’anno 2000, si sono individuate le cosiddette 7 meravigliedel Mondo Moderno, ovvero quelle straordinarie strutture che per maestosità e bellezza si sono distinte dalle altre.

    Scopriamole insieme attraverso questo affascinate viaggio.

    La magia di Petra, la maestosità della Grande Muraglia ed il fascino del Colosseo

    colosseo La prima opera d’arte a rientrare nelle 7 meraviglie del Mondo Moderno è il sito archeologico di Petra in Giordania. Una struttura che dal 1983 è stata dichiarata dall’Unesco quale Patrimonio dell’Umanità. Risalente all’anno 312 avanti Cristo, presenta una bellezza intatta nel tempo con il suo caratteristico ingresso ed una serie di vallate nella roccia per un percorso a ritroso nel tempo.

    Molto apprezzata è anche la Grande Muraglia Cinese: una struttura impressionante per bellezza ma anche per maestosità con i suoi 8852 chilometri di lunghezza: qualcosa di incredibile.

    Nella lista delle 7 meraviglie non poteva mancare il Colosseo conosciuto anche con il suo nome originale di Anfiteatro Flavio. Simbolo di Roma nel Mondo, il Colosseo è stato costruito nell’anno 80 dopo Cristo ed è il più grande anfiteatro di epoca romana. Si stima che potesse contenere dai 50 mila ai 70 mila spettatori, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1980.

    Il testamento architettonico degli Inca e dei Maya

    taj mahal Continuando il nostro viaggio alla scoperta delle 7 meraviglie del Mondo Moderno facciamo tappa nello Yucatan, in Messico per ammirare il complesso archeologico di Chichen Itza. Un sito risalente all’anno 600 della civiltà dei Maya che continua a celare segreti e misteri.

    Spostandoci in Sud America, in Perù nei pressi della città di Cusco, è impossibile non restare ammaliati da Machu Picchu. Un sito archeologico della civiltà degli Inca posizionato a circa 2430 metri sul livello del mare e che dal 1983 è stato inserito dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità.

    Altrettanto affascinante è il Taj Mahal, il mausoleo di Agra in India, che, a ragione, è diventato simbolo culturale ed artistico dell’intero Paese asiatico.

    Infine, l’ultima, ma non per bellezza ed importanza, delle 7 meraviglie del Mondo Moderno è il CristoRedentore di Rio de Janeiro: una statua marmorea di 38 metri di altezza, di cui 8 metri sono soltanto del basamento, posizionata a 700 metri sul livello del mare in modo da permetterle di dominare tutta la baia.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?