Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      25/09/2018 - 

    Le 10 terme più belle e meno care d’Italia

    termeNessuno di noi vorrebbe rinunciare al relax e alla cura del corpo.  Chi non vorrebbe immergersi nelle acque minerali di un centro termale per godere degli innumerevoli benefici che offre?

    Fortunatamente, la nostra penisola possiede un gran numero di questi veri e propri paradisi del benessere: centri benessere spa, ma anche outdoor ad ingresso libero perché naturali! Ami il relax e stai cercando un posto dove concederti una intera giornata di benessere? Ecco quali sono le 10 terme più belle ed economiche d’Italia!

    L'oasi di relax della Toscana

    Bagni di San FilippoUna delle Regioni che offre tantissimi centri di benessere, pubblici e privati, è la Toscana. Questa Regione è famosa anche per le Piscine Termali Theia di Chianciano Terme. Qui potrete immergetevi nell’acqua della sorgente Sillene che sgorga da una profondità di 120 metri ad temperatura compresa fra i 33 gradi e i 36 gradi e scegliere tra numerose piscine e idromassaggi. Economica, pulita ed efficiente. Ci ritornerete di sicuro.

    Spostandovi in provincia di Pistoia,  potrete raggiungere le splendide Terme di Montecatini. Qui potrete scegliere tra diverse tipologie di acque termali a seconda delle vostre esigenze: acque forti, acque medie e acque deboli. Troverete anche altri servizi per il benessere del corpo come fanghi, idromassaggi ed inalazioni. Insomma, un soggiorno rigenerante!

    In Campania troverete un centro termale impeccabile e superilassante. Presso le Terme Rosapepe di Contursi Terme in provincia di Salerno, vi assicurete un soggiorno indimenticabile grazie alle sue adorabili piscine con acqua calda e fredda, all’aperto o al chiuso. Un profumo inebriante vi investirà una volta varcato l’ingresso. Relax a 360°.

    Bagni San Filippo è una piccola località termale in Val D’Orcia, nel sud della Toscana. Oltre ai numerosi impianti termali a pagamento, questa località è particolarmente conosciuta per le sue sorgenti libere nei pressi del Monte Amiata, immerse nel bosco e frequentate soprattutto dalla gente del luogo. La particolarità di queste terme risiede in una sostanza bianca contenuta nell’acqua, che le hanno fatto guadagnare il soprannome di “balena bianca” o ancora “ghiacciaio”.

    Le terme più belle d'Italia, da Nord a Sud

    SpaIn provincia di Padova, potrete raggiungere il Petrarca Hotel Terme, in zona Montegrotto Terme, dove potrete passare un weekend di estremo relax. Potrete distendervi su uno dei numerosi lettini disposti ai bordi di diverse piscine collegate fra loro, usufruire dei numerosi idromassaggi, scegliere tra un bagno caldo o freddo o fermarvi sotto una delle cascate per dire addio al torcicollo. Da segnalare anche la presenza di una piscina olimpionica per gli amanti del nuoto.

    Spostandovi in Lombardia, a Sondrio, troverete le Terme libere di Bormio: l’ingresso per queste terme è completamente gratuito! Potrete beneficiare delle acque termali raccolte in una vera e propria vasca naturale rocciosa. Potrete quindi immergervi in queste acque benefiche circondati da un suggestivo panorama. Nel periodo invernale troverete la neve a far da cornice a questo spettacolo. Imperdibili!

    Altre terme ad ingresso gratuito le trovate nei pressi dello storico borgo di San Casciano, eretto sulle colline della Val di Pesa. Potrete rilassarvi nelle splendide ed antiche vasche romane, costruite per lo sfruttamento delle acque ipertermali a 43°, già conosciute agli antichi Etruschi e Romani per le loro proprietà terapeutiche.

    Altra famosa località termale è Petriolo. Ricchissima di acque minerali ad azione curativa, potrete usufruire gratuitamente delle terme libere che si trovano nei pressi di una sorgente sul torrente Farma, comprendente una serie di vasche in cui si raccoglie l'acqua calda a 43°C.

    Ad Ischia, le Terme libere di Sorgeto vi offriranno ricercatissime acque ipertermali di origine vulcanica. Questi centri termali, frequentati per lo più da vip, sono abbastanza cari per i comuni mortali. Tuttavia, solo gli isolani e pochi turisti sono a conoscenza del fatto che ad Ischia esistono delle sorgenti assolutamente libere. Una di queste incastonata tra rocce a strapiombo sul mare in località Sorgeto, frazione Panza del Comune di Forio d'Ischia. Qui troverete acque ipertermali che fuoriescono dal fondale marino ad una temperatura prossima ai 90°!

    Ultima, ma non per importanza, Fordongianus è una splendida località termale sarda, situata sul fiume Tirso. Il Centro Termale ufficiale di Fordongianus rappresenta una realtà termale di primo livello, soprattutto per le cure idropiniche, i bagni, le inalazioni e le acque termali, che sgorgano ad una temperatura intorno ai 54-56° tutto l'anno. Potrete effettuare anche cicli di linfodrenaggio e cure inalatorie grazie ai fanghi e alle grotte termali.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?