Nazione di residenza del conducente
LV
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/03/2018 - 

    L'Art nouveau center e le altre cose da vedere a Riga

    RigaTra le località consigliate da TripAdvisor per una vacanza nel 2018 spicca senza dubbio Riga, la bellissima capitale della Lettonia.

    Dopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale di Riga e aver ritirato un’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito cominciare la scoperta di questa splendida città, culla dell'Art Nouveau.

    Cosa vedere a Riga?

    RigaQuesta città è stata Capitale europea della cultura nel 2014 e la sua scoperta potrebbe senza dubbio iniziare dal centro storico, dove vi sono davvero tanti edifici in stile liberty.

    La via da percorrere assolutamente per scoprire la bellezza di questo stile architettonico è Alberta Iela, che insieme a Elizabetes Iela è la via simbolo dell'Art Nouveau.

    Tra i tanti palazzi che meritano di essere ammirati vi è sicuramente la Scuola Superiore di Giurisprudenza. Ma parlando di Art Nouveau non si può non citare l'Art Nouveau Center, noto anche come Riga Art Nouveau Museum, che racconta in modo molto approfondito la storia della città da un punto di vista architettonico e stilistico.

    Tra gli architetti maggiormente rappresentati in questo polo museale figurano nomi importanti come quello di Michail Osipovič Ėjzenštejn.

    Altri luoghi da vedere a Riga

    RigaTra gli altri luoghi da vedere nel corso di una vacanza a Riga, spicca sicuramente la Chiesa di San Pietro, che si caratterizza per il fatto di essere uno dei luoghi di culto più importanti dell'Europa dell'Est. Tale importanza è dovuta anche al suo campanile, che è uno dei più alti di tutto il Vecchio Continente.

    Questa chiesa si caratterizza per uno stile prettamente gotico ed è davvero capace di farsi apprezzare anche da quei turisti che solitamente non apprezzano particolarmente le visite ai luoghi di culto.

    Sicuramente, nel corso di un soggiorno a Riga, vale la pena trovare un po'di tempo anche per visitare la cosiddetta Casa del Gatto, un monumento particolare ed originale, legato ad alcune leggende lettoni.

    Parlando della storia della Lettonia non si può poi non citare il Monumento alla Libertà, che ricorda l'indipendenza della Lettonia negli anni '30 del secolo scorso.

    Ovviamente, vi consigliamo di provare la cucina nazionale lettone, a partire dalla birra artigianale e dalla zuppa fredda con cetrioli e salmone. E se si amano i dolci, vale davvero la pena provare uno dei tanti dolci con frutti di bosco, vera e propria specialità del luogo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?