Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/06/2019 - 

    La città del cinema, scopri cosa vedere a Cannes

    Cannes Panoramica Quando si pensa a Cannes la prima immagine che viene in mente è ovviamente quella di una delle kermesse cinematografiche più importanti del mondo, che da sempre si contende con quella che si svolge a Venezia il ruolo di più importante a livello internazionale tra quelle autoriali riguardanti la settima arte.

    Tuttavia, se è vero che Cannes è sicuramente definibile come "la città del cinema", va detto che vi sono tanti altri motivi per scegliere di scoprirla. Ecco qui di seguito quello che Cannes ha da offrire ai viaggiatori e con cui è in grado di conquistare chiunque.

    Cosa vedere nel corso di un viaggio nella "città del cinema", Cannes

    Cannes Croisette Dopo essere atterrati all'Aeroporto Cannes-Mandelieu e aver qui ritirato un’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima di imbarcarsi sull'aereo, si può dare senza indugio il via alla scoperta di questa città, dove ogni momento dell'anno è perfetto per trascorrere una vacanza rigenerante: una delle caratteristiche peculiari di Cannes, grazie alla sua posizione, risulta essere il clima, che per la maggior parte dell'anno è decisamente clemente.

    Anche se, come detto, Cannes non è semplicemente la "città del cinema", il tour della città parte sicuramente dalla Promenade de la Croisette, la zona in cui si svolge ogni anno la passerella degli artisti che partecipano al Festival di Cannes.

    Qui si trova anche il Palazzo del Cinema, che nel mese di maggio diventa il punto nevralgico della città, perché qui si svolge la kermesse cinematografica che da sempre porta Cannes al centro del mondo non solo per chi ama il cinema, ma anche per chi ama il glamour.

    Gli altri luoghi da vedere nel corso di un viaggio a Cannes

    Cannes Come detto, Cannes non è una città da visitare solo se si ama il cinema, perché le cose da vedere e da apprezzare sono davvero tante.

    Basti ad esempio pensare al Centro Malmaison: la costruzione di questo edificio risale all'inizio della seconda metà del 1800 e oggi è il luogo in cui vengono ospitate delle esposizioni di carattere monografico aventi al centro l'arte contemporanea.

    Affascinante da vedere è il porto di Cannes, che offre un contrasto visivo decisamente interessante e per certi versi spiazzante: qui si possono infatti vedere lussuosi yacht con accanto spoglie barche di pescatori che passano la propria giornata in mare.

    Molto interessante è anche Le Suquet, che è la parte più antica di Cannes. Questa è una zona che si differenzia da tutto il resto della città e non è difficile sentirsi quasi catapultati in un'altra dimensione, considerando le strette vie che sembrano voler riportare i viaggiatori all'epoca medioevale della città.

    E a proposito di medioevo, vale la pena citare la torre del Castello di Castre, che si innalza per poco più di 20 metri ed è un altro dei simboli più affascinanti di Cannes.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?