Jazz festival di Nancy 2014
Jazz Festival Pulsation: non lasciatevi ingannare dal nome perché in questa edizione 2014, in scena fino 18 ottobre, potrete lasciarvi trasportare anche dall’energia della musica rock, funky, soul e reggae con artisti di caratura mondiale.
Ad inaugurare questa edizione sarà la voce baritonale e calda come burro fuso di Greogory Porter, vera e propria icona del jazz, fresco di successo grazie alla pubblicazione del suo nuovo album Liquid Spirit. Da segnalare anche la presenza di uno dei maggiori esponenti della storia del nuovo reggae: drappeggiato nei colori dell'abbigliamento Africano e con la sua capigliatura rasta regalmente avvolta intorno alla testa, toccherà ad Anthony B venerdì 10 ottobre, ad infiammare la sala da concerto dell’ Ensemble Poirel.
Questi sono alcuni dei prestigiosi ospiti che animeranno il festival. Potete comunque trovare il programma ufficiale del Jazz Festival di Nancy sul sito ufficiale oppure scaricando l’app.
Spazio anche ai concerti gratuiti come quello che si svolgerà domenica 12 ottobre a partire dalle 14.00 nel parco della Pepinière.
Per continuare a respirare l’atmosfera dell'Art Nouveau trovata nel Festival vi consigliamo di soggiornare presso La Villa 901, caratteristico b&b dallo stile moderno che si affaccia su uno splendido giardino.