TiNoleggio / notizie / Italia on the road: le 5 migliori strade panoramiche

Italia on the road: le 5 migliori strade panoramiche

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
12/08/2015 - 

Italia on the road: le 5 migliori strade panoramiche

strade-italiane-panoramicheSpesso tendiamo a sottovalutare il potenziale turistico del nostro Paese. L’Italia infatti, oltre a monumenti e luoghi di fondamentale importanza storica, ha dalla sua parte anche degli spettacolari tragitti da percorrere su strade panoramiche.

Non sono solo quindi gli Stati Uniti a vantare le strade più mozzafiato al mondo, ma anche il Bel Paese conta svariati percorsi che lasciano il viaggiatore senza respiro.

Quali sono queste strade e quali sono le loro caratteristiche principali che le rendono così tanto appetibili?

OTTOVOLANTE DELLE DOLOMITI

Situato tra la Val Gardena e Cortina d'Ampezzo, questo tratto di strada offre uno scenario montano tra i più caratteristici. Dirupi vertiginosi, boschi verdi e montagne innevate rendono questo percorso un romantico punto di fuga tra il fresco delle Dolomiti.

STRADA DEL VINO

Tra le Langhe e il Roero, si apre una strada che si affaccia direttamente sui vigneti e sulle colline verdi e rigogliose. Non è raro emozionarsi mentre si è alla guida tra questi posti magici. Luoghi che hanno dato patria a vini prestigiosi come il Barolo, il Dolcetto, l'Arneis e il Barbera. Assolutamente impossibile non fermarsi per un assaggio ed una degustazione tra le migliaia di cantine sparse su tutto l'itinerario.

STRADA STATALE REGINA

Percorso interamente realizzato nella provincia di Como, offre la possibilità di percorrere la costa del lago omonimo e di ammirare le bellezze lussuose di luoghi incastonati tra le acque e le montagne.

VIA LAURETANA ANTICA

Immersa nelle colline toscane, questo itinerario offre uno spaccato della vita toscana nelle campagne. Tra lunghe distese verdi, casolari adornati da lunghi viali alberati ed enormi terreni con grano dorato, il tempo in questa via sembra fermo ad un luogo ormai lontano. Uno scenario di quei vecchi film in bianco e nero che ancora oggi ci fanno sognare il tempo passato e semplice che non ritorna più.

COSTIERA AMALFITANA

Una meraviglia di percorso a picco sul mare che ci riserva una vista mozzafiato tra le collina dirompente e l'azzurro intenso delle acque sconfinate. Meta di turisti da ogni parte del mondo e luogo utilizzato in moltissimi film per la sua bellezza naturale, la Costiera Amalfitana è anche garanzia di buon cibo e ottimi sapori campani.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.