Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      23/11/2018 - 

    Italia in Miniatura: perché recarsi in questo splendido parco

    Colosseo nel parco Italia in miniaturaL'Italia in Miniatura è uno dei parchi tematici dell'Emilia Romagna, che permette a grandi e piccoli di ammirare il patrimonio architettonico italiano, riprodotto attraverso circa 250 modelli in scala e non solo.

    Chiese, palazzi e piazze italiane sono riprodotte fedelmente e con minuzia di particolari, tanto da poter contemplare le decorazioni come se si trattasse dei monumenti originari.Il Colosseo, il Duomo di Milano, la Torre di Pisa e il Duomo di Firenze sono solo alcune delle bellezze italiane riprodotte che potrete ammirare, intervallate da migliaia di alberi-bonsai e da piccole piscine d’acqua, utili a riprodurre porti marittimi, fiumi e laghi. 

    Per raggiungere il parco tematico dell'Italia in Miniatura, situato a Rimini, il consiglio è quello di ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto Internazionale "Federico Fellini", dopo averla prenotata online con TiNoleggio.

    Le attrazioni dell'Italia in Miniatura

    Italia in MiniaturaIl Parco “Italia in Miniatura”, oltre a riprodurre i principali monumenti della penisola italiana, presenta al suo interno una serie di attrazioni come il trenino monorotaia elettrico, che percorre tutto il perimetro del parco e offre una vista panoramica sullo stesso.

    La riproduzione delle Regioni d’Italia comprende anche le aree vegetali e i corsi d’acqua, tanto che uno degli angoli più gettonati è rappresentato dalla ricostruzione di parte dei canali di Venezia, che possono persino essere percorsi in gondola.

    Le aree verdi sono molto curate e ogni anno si arricchiscono di nuove specie vegetali che contribuiscono a rendere ancora più variegato e veritiero questa sorta di polmone verde del parco. La bellezza delle piante contribuisce a dare una connotazione particolare all’intera aerea in ogni periodo dell’anno: in primavera, ad esempio, c’è un vero tripudio di colori grazie alla presenza di narcisi, giacinti, rose e margherite.

    All’interno di questo parco, inoltre, si possono anche affrontare le rapide sul fiume a bordo di canoe a forma di tronchi, oppure lanciarsi dallo SlingShot, posto a 55 metri di altezza. Ci sono poi aree riservate agli spettacoli, un’area dedicata ai videogiochi e tante altre attrazioni.

    Divertirsi, imparando! 

    parco giochiNon manca la possibilità di vivere anche delle esperienze istruttive e nello stesso tempo divertenti: ad esempio, si possono ammirare gli oltre 100 pappagalli coloratissimi, collocati nell'area tropicale, che provengono dai 5 continenti e che vivono in una vera e propria oasi naturalistica. 

    Da non perdere anche il Luna Park della Scienza, dove i bambini saranno coinvolti in esperimenti stupefacenti e potranno capire in modo più dettagliato sia il mondo scientifico che quello tecnologico.

    Infine, potrete visitare anche l’area dedicata ai monumenti più importanti e conosciuti d’Europa, anche in questo caso fedelmente riprodotti: sono 30 in tutto e tra questi c'è la Tour Eiffel, simbolo di Parigi, la sirenetta di Copenaghen e l'Acropoli di Atene.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?