Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      31/07/2015 - 

    Irlanda on the road: scopriamo la Costa Atlantica

    noleggio-auto-IrlandaE’ uno dei punti più affascinanti di tutta l’Irlanda. Parliamo della Wild Atlantic Way, la strada più lunga al mondo che si estende per circa duemilacinquecento chilometri sul versante atlantico dell’isola da sud a nord. I turisti che vogliono scoprire scorci incantevoli e totalmente naturali posso partire dalla contea di Donegal per arrivare a quella di Cork attraversando la costa frastagliata che si confonde con l’impetuoso Oceano Atlantico.

    La strada è stata inaugurata nel 2014 con lo scopo di aumentare il turismo grazie a questa attrazione che fa parte delle destinazioni top 2015. Percorrere la Wild Atlantic offre un'mozione continua dal momento che i panorami che si alternano si trasformano continuamente. Il turista può approfittare di 159 DP, ossia discovery points che forniscono informazioni sugli itinerari possibili e le attrazioni locali.

    La parte nord occidentale è quella che si sviluppa nelle contee di Sligo e Donegal e, in un percorso poco frequentato,è possibile godere di panorami unici dove si elevano le roccaforti del Gaeltacht. Donegal è posta nella parte più a nord di tutta l’isola dov’è possibile ammirare le scogliere a picco sul mare come Sliabh Liag. Sligo, invece, regala un tradizionale scenario di campagna che ispira alla calma e alla serenità.

    La parte ad ovest della Wild Atlantico si incunea tra le contee di Mayo e Galway. Si può scegliere di visitare Achill Island, attraversando un ponte e raggiungendo così la più grande delle isole irlandesi. L’importante Galway offre la bellezza del Connemara e la vicina Bog Road a Clifden.

    La parte centrale attraversa West Clare e Limerick, due contee dagli scenari meravigliosi creati dalla forza della natura che, con il passare dei millenni, ha dato vita a importanti scogliere a picco sull’oceano come le famose Cliffs of Mother e Loop Head, senza dimenticare le bellezze del Burren.

    Le contee di Kerry e Cork, si trovano nella fascia sud ovest della costa atlantica e proprio a Kerry c’è il Ring of Kerry,una strada panoramica che circumnaviga la penisola di Inveragh da dove raggiungere le selvagge Skellig Islands che l’UNESCO ha catalogato come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. A Cork, invece, ci si può perdere nelle penisole di Beara, Sheep’s Head e Mizen che è anche il punto più meridionale di Irlanda. 

    Prenotare la tua auto a noleggio in Irlanda è semplice e veloce grazie a TiNoleggio: puoi ritirarla direttamente presso l'aeroporto di Cork e partire in viaggio lungo la Wild Atlantic Way!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?