TiNoleggio / notizie / Irlanda: consigli pratici per una vacanza in tenda

Irlanda: consigli pratici per una vacanza in tenda

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
24/09/2018 - 

Irlanda: consigli pratici per una vacanza in tenda

IrlandaL'Irlanda è uno degli Stati Europei che più si prestano a una vacanza a contatto con la natura, non a caso è conosciuto anche come il 'Paese Verde'.

I camping site del Paese sono moltissimi e possono essere scelti in base alle valutazioni (da 1 a 4 stelle) rilasciate dall'Ufficio del Turismo. Il prezzo per il pernottamento varia dal tipo di campeggio scelto, dall'area geografica, ma anche dalla tenda e dal numero di persone che ospita.

Di norma, i campeggi 4 stelle includono anche molte 'activities' pensate per l'intrattenimento dei viaggiatori, come il servizio di navetta per escursioni o quello di noleggio delle bici, il campo da tennis o la spiaggia privata, ristoranti, mini market e, in alcuni casi, accesso garantito anche agli animali di affezione.

Sull'Isola sussiste anche la possibilità di campeggio libero, ad esempio presso i giardini degli ostelli o nelle aree rurali. Affinché la vostra tenda sia assicurata a dovere contro il forte vento, meglio montarla dietro i tipici muretti a secco, ma solo dopo aver chiesto il permesso al contadino proprietario della zona.

Viaggio in tenda nell'area Sud del Paese

DublinoPer vivere al meglio la vacanza in Irlanda, puoi ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto di Dublino, così da potersi muovere in totale autonomia e libertà. La Capitale è punteggiata da molti luoghi d'interesse, come la Cattedrale di San Patrizio, il Trinity College, la Cattedrale Christ Church e la Fabbrica della Guinness, visitabili tramite il Dublin Pass, una tessera-conto valida per 3 giorni di cui fanno parte altre 32 attrazioni sparse su tutta l'Isola.

A Sud potrete raggiungere la città di Cashel, con le imponenti rovine dell'abbazia, e Cork, con la sua maestosa cattedrale gotica. Prima di giungere alla zona Ovest, è obbligatoria una sosta al Connemara National Park e al Killarney National Park, luogo di elezione degli amanti del trekking.

Viaggio in tenda nell'area Ovest del Paese

Cliffs of MoherGallway è una delle città più importanti della Nazione, per via delle numerose testimonianze della sua storia medievale. A poca distanza si trovano le Cliffs of Moher, alte scogliere di roccia sedimentaria che si stagliano a picco sull'Oceano.

Derry, il pezzo più antico della storia della Repubblica, si trova invece a Nord, ma vi consigliamo di concludere il viaggio poco sotto Dublino, presso lo spettacolare Parco Nazionale dei Monti Wicklow.

In Irlanda, il clima cambia spesso e anche piuttosto velocemente, portando con sé banchi di nebbia e nuvole cariche di pioggia, per questo, è bene vestirsi a strati, non dimenticandosi di portare con sé anche k-way e scarponi.

Il periodo privilegiato per visitarla è costituito dai mesi di luglio e agosto, anche per via dei molti festival che caratterizzano le serate nella città di Gallway.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.