Nazione di residenza del conducente
IE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      24/09/2018 - 

    Irlanda: consigli pratici per una vacanza in tenda

    IrlandaL'Irlanda è uno degli Stati Europei che più si prestano a una vacanza a contatto con la natura, non a caso è conosciuto anche come il 'Paese Verde'.

    I camping site del Paese sono moltissimi e possono essere scelti in base alle valutazioni (da 1 a 4 stelle) rilasciate dall'Ufficio del Turismo. Il prezzo per il pernottamento varia dal tipo di campeggio scelto, dall'area geografica, ma anche dalla tenda e dal numero di persone che ospita.

    Di norma, i campeggi 4 stelle includono anche molte 'activities' pensate per l'intrattenimento dei viaggiatori, come il servizio di navetta per escursioni o quello di noleggio delle bici, il campo da tennis o la spiaggia privata, ristoranti, mini market e, in alcuni casi, accesso garantito anche agli animali di affezione.

    Sull'Isola sussiste anche la possibilità di campeggio libero, ad esempio presso i giardini degli ostelli o nelle aree rurali. Affinché la vostra tenda sia assicurata a dovere contro il forte vento, meglio montarla dietro i tipici muretti a secco, ma solo dopo aver chiesto il permesso al contadino proprietario della zona.

    Viaggio in tenda nell'area Sud del Paese

    DublinoPer vivere al meglio la vacanza in Irlanda, puoi ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto di Dublino, così da potersi muovere in totale autonomia e libertà. La Capitale è punteggiata da molti luoghi d'interesse, come la Cattedrale di San Patrizio, il Trinity College, la Cattedrale Christ Church e la Fabbrica della Guinness, visitabili tramite il Dublin Pass, una tessera-conto valida per 3 giorni di cui fanno parte altre 32 attrazioni sparse su tutta l'Isola.

    A Sud potrete raggiungere la città di Cashel, con le imponenti rovine dell'abbazia, e Cork, con la sua maestosa cattedrale gotica. Prima di giungere alla zona Ovest, è obbligatoria una sosta al Connemara National Park e al Killarney National Park, luogo di elezione degli amanti del trekking.

    Viaggio in tenda nell'area Ovest del Paese

    Cliffs of MoherGallway è una delle città più importanti della Nazione, per via delle numerose testimonianze della sua storia medievale. A poca distanza si trovano le Cliffs of Moher, alte scogliere di roccia sedimentaria che si stagliano a picco sull'Oceano.

    Derry, il pezzo più antico della storia della Repubblica, si trova invece a Nord, ma vi consigliamo di concludere il viaggio poco sotto Dublino, presso lo spettacolare Parco Nazionale dei Monti Wicklow.

    In Irlanda, il clima cambia spesso e anche piuttosto velocemente, portando con sé banchi di nebbia e nuvole cariche di pioggia, per questo, è bene vestirsi a strati, non dimenticandosi di portare con sé anche k-way e scarponi.

    Il periodo privilegiato per visitarla è costituito dai mesi di luglio e agosto, anche per via dei molti festival che caratterizzano le serate nella città di Gallway.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?