Inghilterra low cost: le 3 mete più economiche dove trascorrere una vacanza
Quando si pensa all'Inghilterra, naturlamente la prima città che viene in mente è Londra, la splendida capitale famosa per la bellezza dei suoi monumenti e le tante opportunità che offre. Eppure, il costo della vita della più famosa città inglese è davvero eccessivo, così come il prezzo degli affitti.
Londra non è una città adatta a tutti i portafogli! Ma se il tuo sogno è fare una vacanza in Inghilterra, ci sono tante altre mete più economiche che non puoi lasciarti sfuddire, che ti permettono di vivere un soggiorno unico, con spese ridotte.
Vediamo quindi le tre mete più economiche dove passare una vacanza in Inghilterra.
Sheffield: poco conosciuta, ma meravigliosa
Affascinante e caratterizzata fortemente dallo stile Vettoriano, Sheffield ospita delle attrazioni come i suoi storici pubs, diverse università (è una florida città universitaria, vivace e allegra), teatri e gallerie d'arte come la Millennium Gallery e il Weston Park Museum.
Bristol e Plymouth, università e divertimento low cost
Situata nel sud-ovest dell'Inghilterra e florido centro economico, Bristol ospita diverse attrazioni come il Ponte sospeso, il Giardino zoologico, la famosa Cabot Tower e la chiesa di St. Mary Redcliffe. Qui i costi dell'affitto si aggirano sulle 400 sterline, quasi 200 in meno rispetto alla media di Londra.
Un'altra meta economica in Inghilterra è la città di Plymouth. A 300 km di distanza da Londra, la cittadina ha un'atmosfera universitaria e marinaia per tradizione. Da qui i Padri Pellegrini salparono verso le coste dell'America settentrionale e qui sono conservate delle case antichissime e un porto molto pittoresco, il cui culmine è il quartiere Barbican.
In questa città potrete trascorrere una vacanza all'insegna del fascino del mare senza spendere più di poche centinaia di sterline al mese.