In molti aeroporti d'Europa il noleggio è un'alternativa più economica del taxi per arrivare in città: scopri dove conviene farlo
In molte città italiane, infatti, la corsa in taxi dall'aeroporto al centro città costa più del noleggio auto.
Ovviamente il mezzo più economico in assoluto sono i mezzi pubblici, ma appare evidente come la comparazione con il noleggio auto sarebbe fuorviante per diversi fattori, come ad esempio, l'esclusività del servizio, l'immediata disponibilità del mezzo, la possibilità di raggiungere la destinazione in maniera diretta e senza soste intermedie, ecc. Tutti elementi che, al contrario, rendono possibile la comparazione tra il taxi e il noleggio auto.
In Italia, ad esempio, a Milano Malpensa e a Roma Fiumicino si risparmiano circa 20 euro, più o meno la stesso cifra che si risparmia a Palermo. A Roma Ciampino e a Milano Linate, invece, il risparmio è più contenuto (circa 6 euro in entrambi i casi), ma il vantaggio di spostarsi comodamente per il resto della giornata tanto nella capitale quanto nel capoluogo lombardo resta comunque inalterato.
Anche noleggiare un'auto presso l'aeroporto di Monaco, in Germania, è una scelta intelligente. Quanto si risparmia rispetto al taxi? Circa 10 euro e tanto stress!