TiNoleggio / notizie / Il tuo tour tra le bellezze di Dublino, meta del 2018

Il tuo tour tra le bellezze di Dublino, meta del 2018

Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
29/01/2018 - 

Il tuo tour tra le bellezze di Dublino, meta del 2018

DublinoUna delle mete preferite dagli italiani, almeno a leggere le stime sui giornali specializzati nel settore turistico, è la magnifica e verde Irlanda, Paese che insieme alla sua capitale, Dublino, attira sempre più connazionali.

I motivi dell’esplosione di questo fenomeno sono variegati e vanno dalla facilità dei collegamenti, all’atmosfera gioviale che si respira per i vicoli dell’antica città, una città permeata dall'allegria contagiosa del popolo irlandese.

Dublino, la città dello stagno nero

Dublino, torrePoche città in Europa possono vantare una storia millenaria come quella di Dublino. Fondata dagli antichi vichinghi, questa era nota fin dall’immediata nascita di Cristo.

Dublino sorge sulle sponde del fiume Liffey e si presenta al giorno d’oggi come una città giovanile, i cui abitanti sono sempre pronti a porgere un aiuto ai tanti turisti che affollano i piccoli viottoli medioevali.

Il centro, che si anima per la festa di San Patrizio, offre molte attrattive per i viaggiatori. Si va dal castello medioevale, retaggio di quando la zona si doveva difendere dalle invasioni barbariche, alla fabbrica della Guinness, birra scura apprezzata in tutto il mondo.

A tal proposito, segnaliamo il magnifico bar che sorge sulla terrazza della fabbrica, la cui struttura interamente in vetro permette la visione di tutta Dublino, ed è uno dei posti più visitati dai turisti.

Una visita immancabile è da riservarsi al quartiere di Temple Bar. Qui tra artisti di strada e centinaia di localini, il turista rimarrà estasiato dall’atmosfera vivace, un’atmosfera che di fatto renderà ogni vacanza unica e indimenticabile.

Quando visitare Dublino, meta del 2018

Ponte di DublinoLa città sfoggia le classiche atmosfere anglosassoni e, pur essendo la capitale di una Nazione, si caratterizza per essere un centro a misura d’uomo, che può essere visitata in ogni periodo dell'anno.

Il periodo migliore per recarsi a Dublino è sicuramente la primavera, stagione in cui i tanti giardini presenti si rianimano, presentandosi agli occhi del turista con quel verde brillante che è la caratteristica delle città del Nord.

Il mese di Marzo è forse il migliore, con la visita che potrebbe coincidere con i festeggiamenti per San Patrizio (17 Marzo), giorno in cui in tutta la città si assiste a scene di giubilo che culminano con un’immancabile puntata in uno dei tanti pub cittadini.

La città è facilmente raggiungibile con i voli di linea da ogni parte d’Italia e che atterrano all’Aeroporto di Dublino, situato a pochi chilometri dal centro cittadino.

Una volta atterrati all’Aeroporto, è possibile ritirare un'auto a noleggio, prenotata in anticipo con TiNoleggio, e raggiungere facilmente i vari punti di attrazione della città.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.