Nazione di residenza del conducente
MV
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      03/09/2016 - 

    Il lato low cost delle Maldive: scopriamolo insieme

    MaldiveChi non ha sognato, almeno una volta, di mollare tutto e volare alle Maldive? Da sempre, infatti, l'arcipelago maldiviano, formato da circa 1200 atolli circondati dall'Oceano Indiano, rappresenta una delle mete più affascinanti e più belle dove trascorrere le vacanze.

    Situata nella parte sudoccidentale dell'India, l'attrazione principale delle Maldive è rappresentata dallo mare che lambisce sabbie dorate, anche se non mancano certo interessanti spunti di visita, soprattutto a Malé, la capitale della Repubblica delle Maldive. 

    La soluzione migliore, per visitare tutte le sue bellezze, è quella di scegliere e prenotare un’auto a noleggio, in base alle proprie esigenze, su TiNoleggio, per poi ritirarla una volta atterrati all'Aeroporto Internazionale di Gan, situato sull'isola di Gan.

    Cosa vedere alle Maldive: tra mare e cultura

    Maldive: Bungalow sul mareDurante una vacanza in questo paradiso terreste, vale la pena visita Malé, città di piccole dimensioni, che vi permette di scoprire le Maldive da un altro punto di vista, quello più vero e suggestivo, lontano dal clamore e dal glamour dei resort.

    Nel cuore della città, spicca il monumento dedicato alle vittime dello tsunami del 2004 e i variopinti e pittoreschi mercati, come quello della frutta, del pesce fresco e del pesce secco. Tra noci di cocco, banane, frutti esotici, tonni, cernie e marlyn, le ore passeranno veloci, caratterizzate da profumi e colori unici al mondo.

    Poco distante dai mercati, potrete visitare la Masjid-al-Sultan Muhammad Thakurufaanu Al Auzam, considerata una moschea tra le più grandi dell'Asia. Questo importante luogo di culto è tra le principali attrazioni dell'isola, ammirata per la sua cupola dorata e per le pareti interne realizzate completamente in legno, con le incisioni in lingua araba.

    Se volete scoprire un suggestivo angolo delle Maldive, non dovrete perdere Hithaadhoo, la seconda isola dell'arcipelago per abitanti e dimensioni, che offre uno scenario naturale unico: mare cristallino e spiagge incontaminate fanno da contorno a una vegetazione ricca e variopinta, con ettari di foreste e paludi.

    Infine, non potete non assaggiare alcuni piatti tipici: speziata e a base d'ingredienti semplici, la cucina maldiviana attira il turista con aragoste, frutti di mare, riso con curry e cocco, papaya e banane. Se siete coraggiosi, assaggiate il Chichandaa satani, un piatto tipico a base di pelle di serpente, e il Kukulhu Bis Riha, piatto piccante a base di patate, curry e cocco.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?