Situata nella parte sudoccidentale dell'India, l'attrazione principale delle Maldive è rappresentata dallo mare che lambisce sabbie dorate, anche se non mancano certo interessanti spunti di visita, soprattutto a Malé, la capitale della Repubblica delle Maldive.
La soluzione migliore, per visitare tutte le sue bellezze, è quella di scegliere e prenotare un’auto a noleggio, in base alle proprie esigenze, su TiNoleggio, per poi ritirarla una volta atterrati all'Aeroporto Internazionale di Gan, situato sull'isola di Gan.
Cosa vedere alle Maldive: tra mare e cultura
Nel cuore della città, spicca il monumento dedicato alle vittime dello tsunami del 2004 e i variopinti e pittoreschi mercati, come quello della frutta, del pesce fresco e del pesce secco. Tra noci di cocco, banane, frutti esotici, tonni, cernie e marlyn, le ore passeranno veloci, caratterizzate da profumi e colori unici al mondo.
Poco distante dai mercati, potrete visitare la Masjid-al-Sultan Muhammad Thakurufaanu Al Auzam, considerata una moschea tra le più grandi dell'Asia. Questo importante luogo di culto è tra le principali attrazioni dell'isola, ammirata per la sua cupola dorata e per le pareti interne realizzate completamente in legno, con le incisioni in lingua araba.
Se volete scoprire un suggestivo angolo delle Maldive, non dovrete perdere Hithaadhoo, la seconda isola dell'arcipelago per abitanti e dimensioni, che offre uno scenario naturale unico: mare cristallino e spiagge incontaminate fanno da contorno a una vegetazione ricca e variopinta, con ettari di foreste e paludi.
Infine, non potete non assaggiare alcuni piatti tipici: speziata e a base d'ingredienti semplici, la cucina maldiviana attira il turista con aragoste, frutti di mare, riso con curry e cocco, papaya e banane. Se siete coraggiosi, assaggiate il Chichandaa satani, un piatto tipico a base di pelle di serpente, e il Kukulhu Bis Riha, piatto piccante a base di patate, curry e cocco.