Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/05/2019 - 

    Il Banff National Park, il primo parco nazionale del Canada

    Banff National Park Il Banff National Park è il primo parco del Canada, istituito nel 1885, e si trova nella provincia di Alberta, territorio che conta oltra 3 milioni e mezzo di residenti.

    In un paese così vasto le bellezze naturali non mancano di certo, infatti le diverse espressioni della natura, le diverse specie di piante e animali che si possono incontrare e le imponenti montagne che dominano il paesaggio faranno da sfondo alla vostra vacanza.

    Una visita al Banff National Park tra le città di Calgary e Jasper

    Banff Gondola Una volta atterrati all’Aeroporto di Banff potrete direttamente qui ritirare la vostra auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio e partire alla scoperta del parco.

    Il parco di Banff prende il nome dall'omonima cittadina che lo ospita, ed è situato a circa 120 Km da Calgary e a 250 Km dalla cittadina di Jasper, verso Est.

    La sua estensione è di circa 6.000 Km, in un territorio completamente montuoso, con ghiacciai, foreste e paesaggi di alta montagna: è sicuramente il territorio ideale per chi ama trascorrere molte ore in cammino a stretto contatto con la natura; per chi decide di visitare questa zona, quindi, è necessario almeno dedicare 2-3 giorni alla scoperta di tutte le attrazioni.

    Diverse sono le guide sul territorio che potranno seguirvi verso la scoperta della cima; è imperdibile un giro sulla Banff Gondola che arriva in cima alla Sulphur Mountain. Consigliata è la risalita con la funivia di 4 km che sale dal centro della cittadina di Banff sino alla cima.

    Gli appassionati di cinema potranno scorgere in questa zona gli scenari mozzafiato del film The Revenant, con Leonardo di Caprio, girato proprio tra le cime di queste montagne. Gli altri luoghi più suggestivi da visitare sono il Lake Louise, un lago glaciale da cui si potrà ammirare un panorama montano unico e spettacolare, Lake Louise e Lake Moraine, con i tipici colori blu delle acque glaciali che soprattutto al tramonto assumono un colore molto particolare proprio dovuto alla polvere di roccia ghiacciata.

    Scopri gli scenari suggestivi delle montagne rocciose canadesi

    Lake Louise Tra le montagne rocciose Canadesi il Banff National Park viene senza dubbio annoverata tra le mete più suggestive e spettacolari grazie ai suoi lunghi laghi, i boschi che si perdono a vista d'occhio, le passeggiate tra le strade pavimentate di pietra e i colori unici dei laghi glaciali.

    Si tratta sicuramente di una vacanza adatta a tutte le età, ideale per chi ama l'avventura sportiva e che si trova a suo agio nel godersi una giornata dinamica anche senza tante comodità.

    Non possono mancare naturalmente lo zaino da trekking ben equipaggiato, le bacchette per risalire nelle migliori condizioni tra e rocce, giacche a vento e tutto il necessario per godersi il panorama nonostante le fredde temperature.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?