Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      14/04/2018 - 

    Idee per il ponte del 1 Maggio

    DublinoIl ponte del 1 maggio si avvicina e sono davvero tante le località, italiane ed estere, che si possono prendere in considerazione per trascorrerlo in modo piacevole. Scopri quali sono.

    Le mete estere per il ponte del 1 maggio

    L'isola di MadeiraTra le mete estere da prendere in considerazione per il ponte del 1 maggio si potrebbe valutare l'isola portoghese di Madeira, che non è ancora troppo nota da un punto di vista prettamente turistico, ma che ha davvero tanto da offrire.

    Basti ad esempio pensare alla scogliera di Cabo Giråo, che è una delle più alte d'Europa e che consente di guardare l'orizzonte stando a poco meno di 600 metri d'altezza rispetto al livello del mare.

    Molto interessante è anche la Cattedrale da Sé a Funchal, che si caratterizza per uno stile architettonico che richiama molto da vicino il gotico.

    Per chi invece ama l'Europa Continentale, potrebbe risultare interessante visitare Locarno, nota come la città più calda di tutta la Svizzera.

    Qui vi sono davvero tante cose da vedere, come ad esempio ammirare il Lago Maggiore o, parlando di monumenti presenti in città, la Chiesa di S. Antonio Abate. Da un punto di vista culturale è molto interessante la Pinacoteca Civica.

    Spostandosi più a nord, tra le città ottime per trascorrere il ponte del 1 maggio vi sono anche Dublino e Rotterdam.

    Nella città irlandese ci sono davvero tantissime cose da vedere, come ad esempio la Cattedrale di San Patrizio, che è una delle uniche due basiliche di culto protestante presenti nella cattolica Irlanda.

    Da non perdere è anche il Guinness Store House, che non solo consente di scoprire la storia della famosa birra, ma è anche uno stabilimento di produzione tutt'ora attivo.

    Passando a Rotterdam, va detto che una delle sue maggiori attrazioni è il complesso residenziale noto come Kubushuis: si tratta di case a forma conica e disposte in un ordine tutt'altro che simmetrico.

    Le mete italiane per il ponte del 1 maggio

    CasertaPer chi volesse trascorrere in Italia il ponte del 1 maggio, potrebbe risultare interessante ed affascinante recarsi a Caserta per poter ammirare dal vivo la Reggia di Caserta, considerata la Versailles italiana.

    Per chi cerca una vacanza di natura spirituale, bisogna assolutamente consigliare Assisi, realtà ricca di luoghi religiosi, come ad esempio la famosissima Basilica di San Francesco, la quale è formata da due strutture distinte.

    Spostandosi a Nord, per chi ama le vacanze letterarie potrebbe essere piacevole recarsi a Trieste per un tour tra i "caffè" cittadini che hanno conquistato autori come Joyce, che secondo alcune fonti cominciò a scrivere "Gente di Dublino" proprio ai tavoli di uno dei tanti locali triestini di questo tipo.

    Per chi invece vuole compiere un vero e proprio viaggio nel tempo, basterà recarsi in Salento per visitare il Giardino Megalitico d'Italia, che consentono di sentirsi davvero agli albori dell'umanità.

    Infine, se si vuole provare anche qualche specialità culinaria tipica della Sicilia, perché non recarsi a Mondello e assaggiare la pasta con le sarde, vero e proprio fiore all'occhiello di questa località?

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?