TiNoleggio / notizie / I parchi acquatici più belli d'Italia: ecco quali sono!

I parchi acquatici più belli d'Italia: ecco quali sono!

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
28/11/2022
10:00
A
30/11/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
05/09/2016 - 

I parchi acquatici più belli d'Italia: ecco quali sono!

Svicoli di un parco AcquaticoSpendere qualche giorno o anche solo una giornata delle proprie vacanze in un parco acquatico può essere un'esperienza bellissima e divertente, sia per i grandi che per i piccini. I migliori parchi acquatici d'Italia, infatti, vi garantiscono una vacanza all'insegna del divertimento sfrenato, da condividere con amici e famiglia!

Parchi acquatici del Nord Italia

Scivolo d'acquaPer chi abita o trascorre le proprie vacanze nel Nord Italia, un parco acquatico tra i più famosi in Italia è sicuramente Gardaland Waterpark, nei pressi di Milano. Qui ci sono moltissimi scivoli come il "Kamikaze", vere e proprie attrazioni ad altissimo tasso di adrenalina, ma anche altre attività da svolgere e piscine in cui rilassarsi adatte a tutta la famiglia.

A Lazise sul Garda, vicino al più comune parco di Gardaland, c'è anche, Canevaworld un parco acquatico famosissimo nel Nord-Est, la cui attrazione più comune è sicuramente la Prates Lagoon, una piscina in grado di produrre anche onde oceaniche. Non può mancare, per chi si trova sulla Riviera Romagnola, l'Acquafan di Riccione, noto per attrazioni come l'Extreme River, il Surfin’hill, il Twist e i Tobogas.

Parchi acquatici del Centro e al Sud

Giochi in piscinaNei pressi della città di Roma abbiamo ben due acquapark tra i più celebri della Penisola, ovvero Hydromania e Acquapiper. Il primo si trova proprio in città, tra la via Aurelia e la via della Pisana, e presenta numerose piscine di tutte le profondità ed attrazioni anche molto particolari, come uno scivolo al buio dal soffitto stellato.

Acquapiper, invece, si trova a Guidonia, nella periferia est di Roma, sulla via Tiburtina. É il più grande parco acquatico della Capitale, con una capienza di migliaia di persone. A Pomezia, in provincia di Roma, si trova anche un parco acquatico molto particolare, ovvero Zoomarine, a metà tra un parco acquatico vero e proprio e un delfinario.

Qui, infatti, è possibile vedere spettacolo con i delfini ed apprendere molti segreti sulla loro vita, ma anche entrare in contatto con altre specie animali come i pappagalli, oppure divertirsi in piscine capienti e piene di scivoli e attrazioni. Andando verso sud, all'altezza dell'outlet di Valmontone (Rm) si incontra anche Raimbow Magicland, il parco divertimenti di Roma, con una parte totalmente dedicata alle attrazioni acquatiche per tutta la famiglia.

Al profondo sud, in particolare in Sicilia, il parco acquatico più divertente è invece Etnaland, situato nella città di Catania. Qui, oltre a scivoli adrenalinici come il già noto "Kamikaze", ci sono anche altri scivoli ed attrazioni accessibili a tutta la famiglia, come il Big Foam, ma è anche possibile assistere a divertenti battaglie navali ed altre ricostruzioni e spettacoli perfetti anche per i vostri bimbi.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.