Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      28/04/2016 - 

    I colori della primavera: tour tra parchi italiani più belli

    Parco Nazionale della SilaAprile è il mese ideale per immergersi nel verde incontaminato della natura, arricchito e vivacizzato dai colori dei fiori, che sbocciano sui rami degli alberi e sugli arbusti. Inoltre, le prime calde giornate di primavera, permettono di godere del paesaggio che, sotto i raggi del sole, appare carico di magia.

    I parchi nell’Italia settentrionale

    Parco Nazionale del Gran ParadisoGli amanti della montagna non possono perdersi lo spettacolo che in primavera offre il Parco Nazionale del Gran Paradiso, che si estende per più di 700 km² tra Piemonte e Valle d'Aosta. Il modo migliore per raggiungerlo, è prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio, da ritirare presso l'Aeroporto di Torino-Caselle.

    Sul versante piemontese, potrete percorrere il sentiero che in tempi antichi i Savoia usavano frequentare per le loro battute di caccia. Alcuni di questi sentieri possono essere attraversati anche dai non vedenti, a cui è dedicato un percorso specifico lungo più di 1 chilometro. Tra fitti boschi, cascate e praterie alpine, potete ammirare anche alcune specie di animali protette, come lo stambecco delle Alpi, l'aquila reale e la lepre bianca.

    Tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, invece, si trova il Parco dello Stelvio: un'area protetta amata soprattutto dai trekker d'alta quota, per gli emozionanti percorsi che si possono svolgere.

    Anche i meno esperti, grazie all'intervento di una guida professionale, possono organizzare una gita per poter ammirare la folta vegetazione, abitata da diversi animali, come cervi, camosci e scoiattoli.

    Quali parchi visitare nel Centro Italia

    Parco Nazionale D'AbruzzoIn Toscana è situata la più grande area protetta del Mediterraneo, ovvero il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. La sua vegetazione si compone di pini, oleandri, mirti e lentischi, scenari di fantomatiche leggende e di vicende storiche.

    All’interno di questa estesa area, potete recarvi presso l'isola di Giannutri, dove è possibile visitare una villa romana del II secolo d.C., mentre a Capraia potete ammirare varie strutture difensive e tre chiese, appartenenti ad epoche differenti.

    Il Parco Nazionale d'Abruzzo ha un fascino ineguagliabile. È conosciuto per l'atmosfera affascinante dei piccoli borghi antichi, che delimitano l'area occupata da laghi naturali e bacini artificiali. Ricco di tantissime specie vegetali, il Parco è il luogo di elezione dell'orso bruno marsicano, del cervo e del lupo appenninico.

    Tra Calabria e Puglia: i parchi del Meridione

    Parco Nazionale del GarganoAnche il Sud Italia presenta dei parchi molto suggestivi e fantastici, ideali per trascorrere un weekend primaverile. Uno di questi è il Parco Nazionale della Sila, che si trova in provincia di Cosenza ed è un'area suggestiva caratterizzata da varietà oro-geologica e botanica.

    Presso i bacini idrici, le vallate e le zone paludose, potrete ammirare pini e faggi, oppure, se siete attenti e fortunati, potete imbattervi in animali quali: daini, cinghiali, volpi e ricci.

    Il Parco Nazionale del Gargano, in Puglia, include diversi punti di interesse storico e paesaggistico: come Peschici, Vieste e l'area protetta delle Isole Tremiti. Sono dei posti, siti nella provincia di Foggia, di incredibile interesse paesaggistico e storico, nei quali potrete compiere una serie di attività escursionistiche tra foreste, falesie e grotte.

    Anche in questo caso, tra boschi e foreste, è possibile avvistare più di 170 specie di uccelli e 80 differenti tipologie di orchidee.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?